Filtro
  • Auguri, buone feste e Buon Natale

    1_auguri_natale_.JPG

  • Nuova etichettatura prodotti ittici

    Obbligatoria dal 13 dicembre 2014, l'indicazione degli attrezzi da pesca usati, se il prodotto è stato scongelato e il termine minimo di conservazione.
    Il Regolamento CE 11 dicembre n: 1379 relativo all'organizzazione comune dei mercati nel settore dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura, al capo IV articolo 35 prevede in sintesi che i prodotti della pesca e dell'acquacoltura indipendentemente dall'origine e dal metodo di commercializzazione possono essere messi in vendita ai consumatori solo a condizione che un contrassegno o etichetta indichi:

  • TARIFFE SIAE 2015

    Informiamo che la Siae, accogliendo una richiesta specifica di Confesercenti, ha ritenuto di non apportare alcun aumento ai compensi per diritto d’autore per l’anno 2015. Pertanto, nel 2015, rimarranno in vigore le tariffe attuali, sia per la Musica D’Ambiente, con i relativi abbonamenti previsti dall’accordo, sia i compensi Fissi e Minimi per i trattenimenti danzanti e per quelli musicali senza ballo (concertini).
    Come sempre, per  usufruire dello sconto dedicato alle imprese aderenti alla nostra Organizzazione, occorre richiedere i certificati specifici contattando Ufficio Tesseramento.

  • ACCOLTA DALLA REGIONE VENETO LA RICHIESTA DI ANTICIPO DELL' INIZIO DEI SALDI INVERNALI AL 3 GENNAIO

    fismo“DA SABATO 3 GENNAIO GRANDI OCCASIONI TRASPARENTI PER TUTTI I CONSUMATORI INACCETTABILE GLI ULTERIORI ANTICIPI DI ACQUISTI CON LE FIDELITY CARD NEI NEGOZI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA”
    La Federazione Italiana Settore Moda della Confesercenti del Veneto aveva avanzato la richiesta alla Regione Veneto di anticipare l’avvio dei saldi invernali a sabato 3 gennaio 2015 anziché lunedì 5 gennaio come previsto dalla normativa.
    La Regione Veneto ha già deliberato in tal senso.

  • I Negozi Storici presentano le visite Natalizie di Este

    visite NS esteI negozi storici del centro storico di Este per augurare Buone Feste propongono delle passeggiate guidate alla ri-scoperta del nostro centro storico. L'iniziativa è finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013 con la collaborazione del Consorzio di Promozione Turistica di Padova .
    Si tratta di quattro visite guidate gratuite a cura di Assoguide Veneto Confesercenti  che iniziano Sabato 20 settembre,  protagonista sarà il Museo Nazionale Atestino Natale con i Veneti Antichi!

  • Weekend di Natale nel Parco Letterario

    parco weekend natale 2014



  • SPORTELLO AMICO DELLA SACCISICA

    sportello pioveL’ ufficio virtuale per i servizi, inaugurato sabato 6 dicembre presso il Comune di Piove di Sacco (primo Comune Italiano a sperimentare questa tecnologia), è un’installazione che, grazie all’utilizzo di risorse non presenti localmente ma collegate con un sistema evoluto di videoconferenza, perme di erogare servizi sul territorio, anche lontano dalle sedi preesistenti.

  • CARTELLO OBBLIGO INDICAZIONE ALLERGENI NEI PUBBLICI ESERCIZI

    Scatta sabato 13 dicembre l’obbligo di indicare/ fornire l’indicazione relativa agli allergeni sugli alimenti posti in vendita senza imballaggio o per chi somministra alimenti e bevande.
    La noma non ha ancora trovato da parte del Ministero competente l’emanazione delle norme concernenti i mezzi con i quali le indicazioni o loro elementi devono essere resi disponibili e la forma di espressione e presentazione.
    Sta di fatto che fino a quando lo Stato non avrà adottato queste norme le informazioni relative alle allergie ed intolleranze dovranno essere fornite per iscritto, essere facilmente visibili, chiaramente leggibili ed indelebili.

  • I PARCHI LETTERARI FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI PRESENTAZIONE DELLA TARGA LETTERARIA DEDICATA A COMISSO NEL COMUNE DI BATTAGLIA TERME

    invito targa catajo x sitoDomenica 14 dicembre h. 14.00 presso il Castello del Catajo a Battaglia Terme, verrà presentata la targa che riporta un brano dello scrittore Italiano di inizio '900 Giovanni Comisso.
    Saranno presenti:
    Comune di Battaglia Terme , per il Castello del Catajo Michelangelo Dalla Francesca Cappello, per Assoturismo Confesercenti Mauro Cinefra, Assoguide Veneto Claudia Baldin, Associazione i nuovi Samizdat PaoloGobbi.
    Al termine della cerimonia di inaugurazione della targa sarà possibile effettuare della visite guidate al Castello dalle ore 15.00 con guide interne al costo di euro 8.


  • DA SABATO 6 DICEMBRE, 140 BANCARELLE DI NATALE PER IL CENTRO CITTADINO!

    ENZO TUIS2Il clima natalizio Padovano entrerà nel vivo da domani, sabato 6 dicembre, con il via al tradizionale mercatino di Natale, la FIERA di Natale.
    140 stand alimentari e non, di qualità aperti in orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 ( e per chi vorrà anche fino alle 22.00) e anche di domenica.

  • B & B e nuova classificazione della Regione Veneto

    Assoturismo Confesercenti sì alla qualità, no agli obblighi degli hotel
    Grande partecipazione alla assemblea tenutasi lo scorso lunedì 1 dicembre a Padova alla quale hanno partecipato circa una quarantina di Bed & Breakfast della città e della provincia di Padova.
    E' stata l'occasione da parte di Assoturismo Confesercenti di fare il punto sulla situazione normativa e fiscale di queste importanti strutture ricettive complementari così come definite dalla nuova Legga Regionale 14 giugno del 2013 numero 11 che disciplina lo sviluppo e la sostenibilità del Turismo nel Veneto, prima regione turistica d'Italia.

  • Inaugurazione nuovo sportello virtuale multiservizi

    polisportello piove L’Amministrazione Comunale di Piove di Sacco, Confesercenti di Padova e  Var Group & Cabel Industry sono lieti di invitarVi :
    SABATO 6 DICEMBRE 2014 Ore 11.00  all'inaugurazione del nuovo SPORTELLO VIRTUALE MULTISERVIZI presos il POLISPORTELLO del Comune di Piove di Sacco  - Viale Degli Alpini,1
    L’ “ufficio virtuale”, progettato da Var Group & Cabel Industry e da Confesercenti, è un’installazione che, grazie all’utilizzo di risorse non presenti localmente ma collegate con un sistema evoluto di videoconferenza, permetterà di erogare servizi sul territorio, anche lontano dalle sedi preesistenti.

  • La risporta Confesercenti sul ricorso al TAR - Padova

    Dopo aver inviato ieri un comunicato congiunto Confesercenti - Confcommercio in cui si dichiarava che presenteremo un ricorso al Tar avverso alla decisione dell'amministrazione comunale, che con delibera 532 dello scorso 7 ottobre , di fatto, apre all'insediamento di nuove grandi strutture di vendita nel territorio comunale di Padova, oggi pubblichiamo ulteriore risposta di Nicola Rossi all'amministrazione.
    "Il ricorso al tribunale amministrativo regionale contro la delibera della Giunta Municipale di Padova dello scorso 7 ottobre che di fatto allarga la possibilità di aprire nuove strutture della grande distribuzione a Padova, è stata deliberata dal parlamentino della Confesercenti, la presidenza, lo scorso giovedì, afferma il Presidente Rossi impegnato in questi giorni alla Convention Romana dell'associazione, con il direttore Francescon.
    La Confesecenti ha sempre ricorso al tribunale amministrativo, continua Rossi, quando si verificano tre condizioni:

  • SOLESINO : UN NATALE CON I FIOCCHI (BIANCHI)

    loc natale a SolesinoSarà un Natale coi i fiocchi (Bianchi) quest'anno quello organizzato dal Comune di Solesino, il Comitato dei commercianti, Confesercenti e Confcommercio e con il contributo della Camera di Commercio di Padova.
    Un Natale entusiasmante che si focalizzerà su tre grandi temi:
    Il Natale dei Bambini: manifestazione aperta sabato 29 novembre con NATI PER LEGGERE la tradizionale festa di accoglienza di Solesino per i bambini nati nel 2013. Proseguirà sabato 6 dicembre alle 10.30 presso la Biblioteca con “Inaugurazione ANGOLO MORBIDO” ed un’animazione dedicata ai bambini della scuola materna. Per poi chiudersi il 21 dicembre con il “PRESEPIO VIVENTE”, ove la scuola materna di Solesino organizzerà per le vie del centro il presepio vivente.