Filtro
  • SBARACCO in Centro ad Este sabato 30 agosto 2014

    lo sbaraccoLO SBARACCO ad ESTE sabato 30 agosto dalle ore 16 alle 24. I prezzi più bassi che possiate immaginare! e tante iniziative collaterali per allietare lo shopping dei visitatori:
    Musica
    FUNKASIN STREET BAND,
    una realtà che si è affacciata nel nord-est per portare di nuovo la musica tra la gente con una super carica di energia. Nata dall’idea di alcuni ragazzi ed ispirata ai mitici Funkoff, la prima marching band del genere in Italia, il gruppo ha iniziato da subito

  • ESTE DA GUSTARE dal 29 al 31 agosto!

    este da gustareIl Centro di Este si trasforma in un ristorante di gran classe.
    I migliori ristoratori propongono le loro specialità fatte con i prodotti tipici, nelle più belle piazze del Centro Storico di Este. Ogni sera decine di prelibatezze verranno sfornate dalle 19 alle 24.
    Qui trovate menù, prezzi e tutte le info.
    http://www.esteincentro.com/it/eventi/dettaglio-evento?ID=184


  • Quei saldi deludenti. Nicola Rossi : “ è arrivato il momento di cambiare le regole”. Linda Ghiraldo : sta scomparendo il ‘valore’ dei saldi

    negozio modaSiamo oramai alla fine del periodo dedicato ai saldi estivi (ufficialmente termineranno al 31 agosto) ed il bilancio che si può fare è orami consolidato dichiara Nicola Rossi Presidente della Confesercenti Padovana.
    La grande attesa di negozianti padovani ha dovuto scontrarsi con le difficoltà delle famiglie e, se la quasi totalità dei negozianti hanno applicato i saldi (94%), quelli che hanno dichiarato di avere avuto un incremento delle vendite sono il 16,1%, mentre ben il 47% ha dichiarato di averle diminuite ed il 36,9% di avere avuto le stesse vendite dei saldi estivi del 2013.

  • FeelGood Festival: musica, cultura e shopping! Dal 28 al 30 agosto ad Abano e Montegrotto e non solo!

    Durante la programmazione del FeelGood Festival in programma ad Abano e Montegrotto Terme dal 28 al 31 agosto 2014, Confesercenti in collaborazione con gli imprenditori del territorio, propone tanti appuntamenti sull'onda del gusto, della cultura, della musica e dello shopping! Visita i negozi aderenti, per te tante sorprese!
    vetrofania
    PROGRAMMA DEGLI EVENTI

    GIOVEDI' 28 AGOSTO
    Per tutto il giorno, nei negozi che presentano la locandina qui a lato, speciali SALDI di FINE STAGIONE ancora più convenienti!
    SHOPPING&RELAX ALLE TERME

  • Incubo fiscale: 20 agosto giornata funesta per gli imprenditori Padovani

    Il 43% rateizza le imposte fino a novembre, il 6% (circa 5mila imprese commerciali, turistiche e dei servizi) dichiara di non essere in grado di pagare nessuna imposta.
    Secondo l’ufficio studi della Confesercenti le piccole imprese del commercio e del turismo lavoravano fino a dopo la metà di luglio per lo Stato e solo dopo il 20 luglio cominciavano a lavorare per se stessi, questo per il 2013, non sarà così per il 2014, almeno a giudicare dalla situazione creatasi con le scadenze dei versamenti fiscali del 20 di agosto, dichiara Nicola Rossi.

  • ENZO TUIS, ANVA: APPREZZIAMO L’IMPEGNO DEI VIGILI DI PADOVA NELLA LOTTA ALL’ABUSIVISMO E ACCATTONAGGIO, PER UNA CITTA’ SICURA

    ENZO TUIS2L’ANVA Confesercenti esprime apprezzamento per il lavoro svolto dai Vigili Urbani di Padova “ALTRO CHE CRITICHE, dichiara Tuis, APPREZZIAMO L’IMPEGNO DEI VIGILI DI PADOVA NELLA LOTTA ALL’ABUSIVISMO E ACCATTONAGGIO, PER UNA CITTA’ SICURA”.

  • Dal 28 al 31 agosto: eventi durante il FEEL GOOD FESTIVAL

    Durante la programmazione del FeelGood Festival in programma ad Abano e Montegrotto Terme dal 28 al 31 agosto 2014, Confesercenti in collaborazione con gli imprenditori del territorio, propone tanti appuntamenti sull'onda del gusto, della cultura, della musica e dello shopping! Visita i negozi aderenti, per te tante sorprese!
    moda yellow
    PROGRAMMA DEGLI EVENTI

    GIOVEDI' 28 AGOSTO
    Per tutto il giorno, nei negozi con il marchio FEELGOOD, speciali SALDI di FINE STAGIONE ancora più convenienti!
    SHOPPING&RELAX ALLE TERME

  • Buon Ferragosto

    Ferragosto.jpg

  • Vino, studio MPS: Italia locomotiva mondiale per la produzione e il commercio

    vini-italianiExport prevalente, battuta la concorrenza dei paesi neoproduttori
    La congiuntura vitivinicola mondiale affronta una fase delicata con la ripresa dei consumi che tarda ad arrivare. Se da un lato, nel 2013, la produzione mondiale di vino può essere qualificata come medio-forte (nuovi record produttivi sono stati registrati da Cile e Spagna), dall’altro i consumi mondiali scontano tuttora gli effetti della crisi. Sono questi i principali risultati di uno studio dell’Area Research di Banca Mps che ha preso in considerazione l’andamento del settore vitivinicolo in Italia e nel mondo.

  • Eventi durante il FEEL GOOD FESTIVAL

    Durante la programmazione del FeelGood Festival in programma ad Abano e Montegrotto Terme dal 28 al 31 agosto 2014, Confesercenti in collaborazione con gli imprenditori del territorio, propone tanti appuntamenti sull'onda del gusto, della cultura, della musica e dello shopping!
    moda yellow
    PROGRAMMA DEGLI EVENTI

    GIOVEDI' 28 AGOSTO
    Per tutto il giorno, nei negozi con il marchio FEELGOOD, speciali SALDI di FINE STAGIONE ancora più convenienti!
    SHOPPING&RELAX ALLE TERME

    Jazz-e-wineh. 11.30 CONCERTO JAZZ&WINE con gli allievi del Liceo musicale di Castelfranco Veneto, visita delle cantine con possibilità di degustazione vini ,
    presso la cantina dell'Azienda Agricola Salvan Vigne del Pigozzo, via Mincana 143, Due Carrare, tel. 049 525841
    Jazz notes proposed by the students of the musical High School of Castelfranco Veneto with the possibility to visit the winery at Azienda Agricola Salvan Vigne del Pigozzo, via Mincana 143, Due Carrare, ph.  049 525841 
  • UFFICI CHIUSI

    chiusi per ferie

  • Turismo: non decolla l’estate, tra incertezze economiche e maltempo. A luglio i temporali spazzano via 400 milioni di fatturato

    spiaggiadal sito www.confesercenti.it Osservatorio Nazionale Assoviaggi
    Il consuntivo Assoviaggi di luglio. Calo delle presenze dei turisti italiani: fino al 30% in meno al mare, 15-20% in montagna
    Incertezza è la parola chiave che quest’anno sta caratterizzando l’andamento del turismo nel periodo estivo. Economica, politica e persino metereologica, l’insicurezza ha condizionato i comportamenti degli italiani che continuano a tirare la cinghia concedendo poco spazio, e soprattutto pochi euro, alle vacanze. Cosi gli addetti ai lavori del settore non hanno visto finora, e non si aspettano di vedere a breve, significative inversioni di tendenza rispetto al 2013 e al 2012, che sono stati gli anni del crollo dei fatturati.

  • Nicola Rossi, presidente di Confesercenti Padova: “Serve grande progetto di rigenerazione urbana che metta al centro i negozi di vicinato”

    rossi01Intervista al Presidente di Confesercenti Padova, Nicola Rossi.
    Presidente, qual è il suo giudizio sui primi mesi di lavoro del governo?
    Parlare del governo Renzi significa prendere atto di una ventata di novità nella tradizione governativa Italiana. Si è trattato di un modo nuovo di affrontare le problematiche del Paese, a volte di difficile interpretazione rispetto alla concretezza imprenditoriale ma sicuramente un metodo che ha colpito in modo positivo e favorevole gli imprenditori padovani e del Nord-est.

    Quali sono, secondo Lei, gli interventi prioritari per rimettere stabilmente il Paese e le imprese sul sentiero della crescita?
    Il primo è sicuramente il ritorno ad efficaci politiche di credito per aziende e famiglie. Per le piccole imprese in particolare, che costituiscono l’ossatura economica del mitico NE, occorre che il Governo superi la convinzione che al problema si risponda finanziando il Fondo Centrale. La vera soluzione sta nei Consorzi Fidi ed è a questi che si devono dare risorse se vogliamo rilanciare l’economia.
    Il secondo è una politica di forte innovazione nel turismo.

  • Liberalizzazioni commercio Consiglio Veneto chiede referendum su aperture selvagge

    AbbigliamentoDopo l’Abruzzo e l’Umbria anche il Veneto chiede di promuovere un referendum popolare per abrogare la liberalizzazione selvaggia degli orari degli esercizi commerciali e ripristinare la possibilità per le Regioni di normare orari di apertura e chiusura, chiusure festive e infrasettimanali.
    Con il via libera dato a fine luglio dal Consiglio regionale (42 sì, 2 contrari e 1 astenuto) alla richiesta di referendum proposta da Pietrangelo Pettenò (Federazione della Sinistra veneta) e appoggiata da tutte le forze politiche, il Consiglio Regionale del Veneto si unisce agli altri consigli regionali che, ai sensi dell’articolo 75 della Costituzione, hanno chiesto un referendum per fare marcia indietro rispetto alla liberalizzazione totale decisa dal governo Monti.

  • NINI - Nuove Idee per Nuove Imprese in Pedemontana Veneta

    Il CISET, Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica nato dall'unione di Università Ca’ Foscari Venezia, Regione del Veneto e Touring Club Italiano ha riaperto le candidature per il progetto NINI «Nuove idee per nuove imprese in Pedemontana Veneta». Due sono le candidature che potranno unirsi al gruppo già avviato. Le selezioni per i due nuovi candidati si concluderanno il 25 agosto.
    Obiettivo del progetto, selezionare e far nascere imprese turistiche di successo grazie ad un percorso completo e ad hoc con finanziamento delle spese di avvio e tutor competenti.

  • Firmato il nuovo contratto degli agenti di commercio atteso dal 2006

    FIARCnewDopo ben otto anni di attesa, gli agenti di commercio hanno il loro nuovo contratto nazionale di lavoro. E’ stato infatti firmato dalle parti sociali (FIARC, FNAARC, USARCI, FILCAMS-CGIL, UilTucs, FISASCAT-CISL e UGL Terziario) e le mandanti industriali l’Accordo Economico Collettivo (AEC) che la categoria aspettava dal 2006, quando era scaduto il precedente.

  • Non è tempo d’angurie: «Mai così male in 42 anni»

    giovanni bernardinidal Mattino di Padova del 04/08/2014 intervistato il nostro socio Giovanni Bernardini.
    La crisi c’è e si fa sentire: non solo la più nota, quella dei disoccupati, esodati e via dicendo, ma anche quella estiva. Ne soffrono le spiagge, i bar e le piscine, ma si sente anche nelle case e nei frigoriferi. Parla il gestore del chiosco di via Savonarola

  • Aperte le selezioni per il progetto TeCNO, Turismo e Cultura.

    cescotIl progetto, selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma, si pone l’obiettivo di creare un incubatore sociale in grado di formare nuove professionalità e supportare avvio d’impresa nel mondo dei servizi alla cultura e al turismo.
    Cescot Veneto, ente di formazione di Confesercenti, ha aperto il bando per la selezione di disoccupati o inoccupati residenti in Provincia di PAdova, che vogliano lanciarsi in questa nuova sfida.
    Candidature da inviare entro il 10 settembre.