Filtro
  • SPAZI ESPOSITIVI ALLA FIERA DI NOVENTA PADOVANA “FIERA DEL FOLPO”

    fiera folpoPER DITTE SETTORE NON ALIMENTARE
    In occasione della famosissima "Fiera del folpo" di Noventa Padovana la Confesercenti ha la possibilità di avere, all’interno di un padiglione, degli stands di varie misure.
    La manifestazione, che richiama ogni anno migliaia di persone provenienti da tutta la regione, durerà da sabato 25 ottobre a martedì 28 ottobre con i seguenti orari:

  • IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE DELLA GENERAZIONE X

    TAVOLO GENERAZIONE XGenerazione X(n), un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo nato tra le fila di CeSCoT Veneto, il Centro Studi di Confesercenti, che oggi ha presentato al pubblico, presso il Centro Conferenze “Alla Stanga” della Camera di Commercio, sei idee imprenditoriali creative innovative per fare impresa, dichiara Maurizio Francescon Presidente del Centro Studi.
    “Non solo un percorso formativo e consulenziale ma un modo nuovo per fare start up, continua Francescon, in pratica abbiamo individuato e formato alcuni giovani futuri imprenditori nell’intento di costituire delle Startup creative prevalentemente nel settore del turismo.

  • I Sabati in Centro a Piove 2014

    WEB_sabati_a_piove_14.JPG

  • PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA DI FUMETTI “NELLE TERRE DEI GAL - LE AVVENTURE DELL’IMPAVIDO ALMORO’ TRA STORIA E CULTURA”

    fumettogalGiovedì 25 settembre, alle ore 11:30 presso Sala Consiliare del Comune di Este, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra delle tavole originali a china di due dei sei episodi dell’opera fumettistica “Nelle Terre dei Gal”. Realizzata dai 6 GAL partner del progetto di cooperazione transnazionale Rural Emotion – R.E.M., l’opera intende far conoscere, attraverso altrettante storie avventurose, i luoghi ed i paesaggi resi immortali nelle opere di quegli artisti che da queste terre sono stati affascinati.

  • SMART TOURISM LOCATION: USARE LA TECNOLOGIA COME VOLANO PER IL TURISMO - LUNEDI' 29 L'INCONTRO AD ABANO

    Si chiama Smart Tourism Location, il progetto finanziato dalla Regione Veneto e coordinato dal Centro Studi di Confesercenti Cescot Veneto, che ha come obiettivo quello di aumentare la propensione di imprese ed operatori turistici ad adottare soluzioni innovative di taglio tecnologico e, soprattutto, dare spazio allo sviluppo di nuovi modelli organizzativi e manageriali per la costruzione di reti d’imprese.

  • FARE IMPRESA NEL CAMBIAMENTO: 7 STARTUPPER PRESENTANO IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE PER LA PROVINCIA DI PADOVA

    fare impresa nel cambiamentoSaranno sette gli interventi che GIOVEDÌ 25 SETTEMBRE prenderanno forma presso il Centro Conferenze “Alla Stanga” della Camera di Commercio di Padova (Piazza Zanellato 21) a partire dalle 10.00.
    Sette interventi, di 15 minuti ciascuno, da parte di giovani futuri imprenditori per presentare nuove idee imprenditoriali innovative legate al turismo e alla promozione locale nell'area Padovana.
    “Si tratta di un progetto nato tra le fila di CeSCoT Veneto, il Centro Studi di Confesercenti, dichiara Maurizio Francescon Presidente del Centro Studi, che ha individuato e formato alcuni giovani futuri imprenditori nell’intento di costituire delle Startup creative prevalentemente nel settore del turismo.

  • Da martedì 23 settembre in circolazione la nuova moneta da 10€

    10Sarà in circolazione da Martedì 23 settembre 2014, la nuova banconota da 10 euro.
    Continua quindi il restyling delle banconote iniziato il 2 maggio 2013 con quelle da 5 euro, seguendo questo percorso, l’istituto presieduto da Mario Draghi andrà introducendo gradualmente nei prossimi anni il resto delle “carte” della serie Europa in ordine crescente.

  • Confesercenti ritirerà il premio MENZIONE SPECIALE domani alle 15.30 presso la sala Anziani, per aver creato un pacchetto turistico speciale all'interno del PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI

    La targa di Comisso WEBIL PRESIDENTE DI CONFESERCENTI PADOVA NICOLA ROSSI RITIRERÀ DOMANI LA "MENZIONE SPECIALE" DEL PREMIO TURISMO CULTURA UNESCO 2014 NELL'AMBITO DEL WTE A PALAZZO DELLA RAGIONE A NOME DE IL PARCO LETTERARIO® FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI .
    Il World Heritage Tourism Expo, è per la prima volta a Padova a Palazzo della Ragione da oggi a domenica, con il patrocinio e lo stand del ministero per i Beni culturali e il Turismo.

  • Un incentivo per Padova: 10 mil€ per le imprese della provincia Padovana

    conf Italia ComfidiPresentato ieri in sala Consiglio della Camera di Commercio di Padova, con protagonisti per Italia Comfidi l'A.D. Emilio Quattrocchi , Confesercenti Padova il Presidente Nicola Rossi e Camera di Commercio di Padova il vice Presidente Segio Gelain, il Progetto UN INCENTIVO PER PADOVA che prevede la possibilità di dare avvio a nuove operazioni di finanziamento per investimenti, con uno sconto sul costo della garanzia fino al 0,75%.

  • RISCHI REALI IN UN MONDO VIRTUALE

    social incontroL'appuntamento è per lunedì 06 ottobre presso l' Auditorium delle Scuole Medie a Noventa Padovana, per affrontare il tema FOTO@Social in un'ottica di sensibilizzazione sulla tutela delle fotografie, l'utilizzo corretto delle immagini che sempre più spesso vengono caricate e diffuse sui social senza conoscere il successivo utilizzo da parte di terzi ed i rischi del web in ambito fotografico.

  • Workshop gratuito per parlare di Welfare ed Impresa

    Welfare NetIn occasione del workshop internazionale organizzato dall’Azienda ULSS 15 nei giorni 23-24 settembre 2014 a Cittadella (PD), l’EnteBilaterale Veneto vi invita a partecipare mercoledì 24 alle 15.00 al tavolo dedicato alle potenzialità del welfare territoriale e delle nuove forme di welfare aziendale che si stanno sviluppando.

  • COMITATO PER LA RINASCITA DEI BIANCO SCUDATI PADOVA

    Campagna  Abbònati 1  jpegCi rivolgiamo a tutti quei cittadini di Padova e provincia che, se tifosi, hanno vissuto la sparizione del Calcio Padova dalle serie professionistiche come un lutto e se non tifosi l’hanno comunque percepita come una perdita grave per la rappresentatività del territori.
    Dopo i primi giorni di sgomento è subentrata tuttavia la voglia di reagire,impersonata in particolare dai due imprenditori-tifosi, Giuseppe Bergamin e Roberto Bonetto, che si sono esposti in prima persona per far rinascere dalle ceneri il Calcio Padova, sia pure attraverso un percorso che si annuncia irto di difficoltà e forse non brevissimo.

  • Moda al Chiar di Luna ad Abano 2014

    SFILATA2014 4

    .









  • Sacchetti di plastica non biodegradabili: in vigore le sanzioni

    Sacchetti-di-plasticaCon la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (n° 192 del 20 agosto u.s.) della legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del decreto-legge n. 91/2014 (c.d. decreto "competitività"), sono entrate in vigore (dal 21 agosto) le sanzioni per la commercializzazione di sacchetti di plastica non biodegradabili, anche se ceduti a titolo gratuito.

  • I Sabati in centro a Este

    este sabati.PNG

    Quattro appuntamenti riservati al divertimento dei bambini nelle vie e nelle piazze del Centro di Este.
    Dal format di successo già testato a Piove di Sacco, si ripresenta "I SABATI IN CENTRO", giochi, animazione ed eventi dedicati ai bambini e non solo per vivere le piazze in allegria!
    A partire da sabato 20 settembre dalle 16.30 alle 19.00, sabato 27 settembre, sabato 4 ottobre e sabato 11 ottobre.

  • L'Open Day Donna di Padova sale sull'ExpoExpress

    open 2014Si avvicina l'appuntamento con il 3° ”Open Day Donna- diventa anche tu imprenditrice con noi”,  per la promozione dell'imprenditoria femminile, che avrà luogo al Gran Teatro Geox di PadovaMercoledì 1°ottobre 2014.

  • foto@social "RISCHI REALI IN UN MONDO VIRTUALE"

  • TEX WILLER IN MOSTRA A MONTAGNANA FINO AL 21 SETTEMBRE

    inaugurazione TEX 4In occasione del Palio dei 10 Comuni di Montagnana, Confesercenti Padova in collaborazione con il Comune di Montagnana, del Gal Patavino e della Regione Veneto, ha inaugurato la mostra dedicata a Tex Willer attraverso le tavole di uno tra i più famosi dei suoi disegnatori Fabio Civitelli. Nell'occasione Civitelli, oltre a firmare copie del fumetto per i fan, ha presentato le sue tavole con un tour speciale . 

    La mostra proseguirà fino al 21 settembre, presso la Sala Austriaca di Castel San Zeno, con i seguenti orari:

  • Iniziative del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei


     
     info 049 8698601
  • Iniziative Jazz&Wine


     
     
  • Mostra di TEX WILLER al via!

    Questa sera alle 18.00 l'inaugurazione a Montagnana Sala Austriaca Castel San Zeno! vi aspettiamo!

     

  • Moda al Chiar di Luna ad Abano

    negozio modaTorna l'appuntamento più elegante e fashion di fine estate ad Abano, la sfilata di Moda al Chiar di Luna, organizzata da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Abano e con il contributo della Camera di Commercio di Padova. SABATO 13 SETTEMBRE in Piazza Grand Hotel Orologio ad Abano

  • AL VIA LA MOSTRA DI TEX WILLER A MONTAGNANA, VENERDI' 5 SETTEMBRE

    DAL 5 al 20 SETTEMBRE presso la sala Austriaca di Castel San Zeno (piazza Trento) a Montagnana

    TEX WILLER

    In occasione del Palio dei 10 Comuni, nella splendida cornice del borgo medievale di Montagnana, si terrà la grande mostra dedicata alle tavole di Fabio Civitelli su TEX WILLER, uno dei più grandi fumettisti e disegnatori italiani.