Filtro
  • Il Buon Natale MERCATO dal 27 novembre all'8 dicembre, via Umberto I Padova

    Mercato di Natale con prodotti gastronomici, fino all'8 dicembre in via Umberto I a Padova.
    buon_natale2015.JPG

  • DOMENICA L'INCONTRO SUL FUTURO ECONOMICO DEL CAMPOSAMPIERESE

    Invito CAMP 2020 DEF2Nel mese di ottobre il tavolo dell’IPA del Camposampierese ha approvato all’unanimità il documento programmatico Camp 2020, quale base di partenza per elaborare la nuova visione del Camposampierese nei prossimi 10 anni. A partire dal concetto che lo sviluppo parte dal territorio, si individuano quattro grandi ambiti di intervento: IMPRESA, AMBIENTE, AREE URBANE, SOCIALE. All’interno di questi ambiti, nell’idea di favorire una crescita che parte dal territorio, Confesercenti vuole definire quale ruolo possono e devono avere le micro, piccole e medie imprese. Quale ruolo possono svolgere i negozi, i pubblici esercizi, le attività ricettive, le attività di servizio alle persone ed alle imprese, per una crescita sostenibile e solidale del Camposampierese. Pertanto vi invitiamo a partecipare all'importante incontro sul futuro del Camposampierese
    DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015
    DALLE ORE 10.00 alle 12.00

    PRESSO LA SALA CONVEGNI DEL RISTORANTE AL CORSO
    (Via Corso 16, Camposampiero).

  • A TUTTI I COMMERCIANTI DI PADOVA

    In occasione delle Festività Natalizie l'Amministrazione Comunale di Padova, al fine di favorire l'abbellimento delle pubbliche vie, concede ai titolari delle attività commerciali di collocare uno o due alberi decorativi ed un tappeto, all'ingresso delle attività senza il versamento della TOSAP. E' comunque obbligatorio rispettare le caratteristiche richieste dall'amministrazione e compilare il modulo di adesione che trovate ai seguenti link:
    1. la comunicazione dell'assessorato con le caratteristiche dei decori Natalizi
  • CONFESERCENTI: FAR VIVERE I QUARTIERI PER FAR VIVERE LA CITTA’. A SACRA FAMIGLIA IL QUARTIERE HA PRESO VITA

    Quartiere Sacra Famiglia 01Una bellissima giornata, quella che ha visto impegnanti domenica scorsa i commercianti del quartiere di Sacra Famiglia con il supporto di Confesercenti, nell’organizzare una vera festa del commercio di quartiere con tanto di banchi e bancarelle, musica, danza e spettacoli.
    Una giornata che ha portato moltissimi residenti e non, a vivere il quartiere in modo nuovo, a riappropriarsi degli spazi di Piazzale Firenze, di Piazza Napoli e delle vie centrali chiuse al traffico per l’occasione speciale.
    “Siamo molto soddisfatti, dichiara Nicola Rossi, Presidente di Confesercenti, perché la risposta al nostro appello per valorizzare e far vivere il commercio nei quartieri Padovani è forte ed il coinvolgimento dei commercianti e quasi totale.

    Ph PhotoEquipe

  • OPEN DAY DONNA

    loc open day donnaOpen Day Imprenditoria Femminile - Padova 18-19 novembre 2015
    Evento gratuito di due giornate rivolto alle donne che vogliono realizzare la propria idea di impresa e alle imprenditrici già in attività che desiderano migliorare la gestione e promozione della propria attività. Si svolgerà presso il Centro Conferenze della Camera di Commercio alla Stanga, in Piazza Zanellato 21.

    Come partecipare
    Per partecipare ai singoli seminari è obbligatoria l’iscrizione online:

  • LUTTO IN CONFESERCENTI SIAMO VICINI A LUCIANO CHECCANIN PER LA GRAVE PERDITA DELLA MOGLIE

    Maria BaldoTutta la Confesercenti e la FAIB, partecipano al dolore ed al lutto che colpisce Luciano Checcanin e la sua famiglia per l’improvvisa perdita della moglie Maria Baldo, conosciuta da tutti come Mariuccia.
    Checcanin, già vice presidente della Faib e componente attivo nella Presidenza di Confesercenti è prima di tutto un amico, dichiara Nicola Rossi Presidente di Confesercenti. “Sapendo quanto fosse grande l'affetto che vi univa, Ti siamo vicini in questo momento di dolore”.
    Il funerale si terrà Martedì 17 novembre ore 15.00 presso la Chiesa di Vo’ Euganeo.

  • QUALE RUOLO PER LE P.M.I DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI?

    Invito_CAMP_2020_DEF2.png

    CAMP 2020, LA NUOVA VISIONE DEL CAMPOSAMPIERESE: QUALE RUOLO PER LE P.M.I DEL COMMERCIO, DEL TURISMO E DEI SERVIZI?
    Incontro che si terrà il giorno DOMENICA 29 NOVEMBRE dalle ore 10,00 presso la sala Convegni del ristorante al Corso di Camposampiero.
    Per informazioni e partecipazioni scrivere a camposampiero@confpd.it o tel. 049 5792274

    Programma:
    Ore 10.00 Saluti:
    Sindaco di Camposampiero Katia Maccarrone
    Delegato di Zona Confesercenti Camposampierese Thomas Amadio

  • ARTE DEL GUSTO, 3^ EDIZIONE 2015

    Foto di PhotoEquipeVenerdì 13, sabato 14 e Domenica 15 Novembre 2015 in Via Oberdan dalle 9.00 alle 20.00
    Domenica 15 novembre QUARTIERE SACRA FAMIGLIA –MADONNA INCORONATA dalle 9.00 alle 19.00
    Nasce dall’idea condivisa tra il Comune di Padova e la Confesercenti, di promuovere la città portando in primo piano le piccole eccellenze commerciali presenti nei quartieri cittadini, con il fine di far conoscere ai clienti del centro e di tutta la città, le attività presenti nei quartieri.
    Da questa idea di base è nata Arte del Gusto, ovvero una manifestazione che come primo step porta in centro storico le eccellenze enogastronomiche Italiane con circa una ventina di operatori di prodotti tipici, che per tre giorni fanno conoscere la manifestazione all’insegna di degustazioni guidate, promozione e vendita di prodotti di alta qualità originari del Veneto e da tutta Italia.

    Foto di PhotoEquipe

  • FOR EVER GREEN PRESENTA STREET ART a SANT'ELENA

    streetArt SitoSabato 14 Novembre ForEverGreen presenta a Sant'Elena: STREET ART!
    dalle ore 10.30 alle ore 17.30 una grande festa per tutti! Artisti di strada realizzeranno bellissimi murales e per i bambini laboratori artistici e giochi gonfiabili.
    Sabato 14 novembre, a Sant’Elena, il primo evento di STREET ART.  La città è un luogo vivo, un luogo dove i cittadini incontrano le imprese e incontrano l’arte. L’arte della strada, l’arte che aiuta a qualificare e rendere un ambiente piacevole e sicuro. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Sant’Elena, l’Associazione Confesercenti di Padova e la Banca di Credito Cooperativo di Sant’Elena nasce l’evento
    STREET ART  Il colore entra in città.

  • SALDI INVERNALI 2016

    fismoConfesercenti 1 - Federdistribuzione 0
    Siamo soddisfatti, dichiarano i coordinatori della Fismo Confesercenti, la federazione che segue gli operatori della Moda.
    Federdistribuzione aveva chiesto di anticipare la data dei saldi invernali 2016 al 2 gennaio. Grazie ad un tenace lavoro e alla collaborazione tra le associazioni di categoria Confesercenti e altre, i saldi inizierannno il 5 gennaio 2016, ovvero il primo giorno feriale prima dell'epifania
    Gli assessori delle varie regioni coinvolte hanno "sposato la causa" FISMO.

     

  • CORSI DI MARKETING AZIENDALE PER TITOLARI, COLLABORATORI E/O DIPENDENTI

    Stiamo organizzando dei corsi di formazione sul tema dei social media marketing per titolari, collaboratori e/o dipendenti di PMI Padovane, che si svolgerà presso la sede della Confesercenti di Padova (o sedi mandametali) nei prossimi mesi (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti). Seguendo il corso riuscirai a: