Filtro
  • OBBLIGO DEL RISPETTO PRIVACY PER I GESTORI DI UN SITO INTERNET : SCADE IL 2 GIUGNO 2015

    ENTRO martedì 2 GIUGNO P.V. chiunque gestisca un sito internet deve adeguarsi alla normativa europea ed italiana che prevede che l’utente (il visitatore del sito) debba essere adeguatamente informato sull’uso che può essere fatto sia dei “cookie tecnici sia dei cookie di profileazione.
    In particolare il garante per la privacy ha stabilito l’obbligo che, nel momento in cui si accede alla Home page (o latra pagina) di un sito web, deve comparire in primo piano un banner contenente le seguenti indicazioni:

  • NutriMenti Culturali - Rete Eventi Padova

    nutrimenti
    Eventi culturali e spettacoli da maggio a dicembre 2015 nel territorio padovano, promosso e coordinato dalla Provincia di Padova in rete con i Comuni e le Associazioni Culturali.

    Visita il sito /www.reteventi.provincia.padova.it

     

  • POSITIVO IL COLLOQUIO CON IL COMMISSARIO DI MONTEGROTTO TERME, ALDO LUCIANO, ILLUSTRATE LE PRIORITA' DEL MONDO PRODUTTIVO.

    commissario montegrottoLa delegazione di Confesercenti e Cescot Veneto è stata ricevuta ieri per circa un'ora dal Commissario Prefettizio Aldo Luciano, che fino a nuove elezioni garantirà l'operatività del comune termale.Marco Serraglio, direttore Cescot Veneto, e Carla Zamper collaboratrice del progetto Water in Emotion, hanno illustrato l'urgenza di riprendere l'operatività dei progetti in corso bloccati in seguito allo scioglimento politico del comune. In particolare dare piena attuazione al progetto pilota finalizzato all'individuazione dei Distretti del Commercio ai sensi dell'articolo 8 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 finanziati dalla Regione Veneto che vede il Comune di Montegrotto Terme importante partner pubblico insieme al Comune di Abano Terme capofila.

  • IL TUO BAR PREFERITO – LA CLASSIFICA

    bar amicoDiciassette sono i bar che ad oggi hanno ricevuto le preferenze nel concorso del Gazzettino di Padova in collaborazione con Confesercenti, per eleggere il bar preferito di Padova e provincia. Le votazioni andranno avanti fino a sabato 27 giugno. Ogni settimana uscirà la classifica aggiornata. Di seguito la prima classifica, aggiornata al 20 maggio:

  • Confesercenti: No al boicottaggio dei negozi

    Se corrisponde al vero, non possiamo credere che esponenti del PD padovano abbiano invitato i consumatori a boicottare i negozi con marchio Acc a Padova.
    Sia chiaro, l’associazione di Pellizzari ha assunto recentemente posizioni e dato vita ad iniziative, che spesso hanno sorpreso prima di tutti i commercianti. Qualunque sia però la posizione di questa organizzazione non possiamo accettare proclami o boicottaggi nei confronti di attività commerciali ed attività economiche del centro.

  • Monselice: le nostre richieste al Consiglio Comunale

    MON 1Questa sera, abbiamo chiesto di intervenire, per voce del Presidente Nicola Rossi, durante il Consiglio Comunale di Monselice.
    Due le richieste di Confesercenti: la prima che venga costituito un tavolo di confronto sovra comunale tra Amministrazione ed Associazioni di Categoria al fine di definire un giusto rapporto nello sviluppo tra grande, media e piccola distribuzione. I temi, ad avviso della scrivente, dovranno essere, gli insediamenti commerciali di grandi dimensioni, le ipotesi di utilizzo degli immobili vuoti nel centro storico, le priorità di insediamento in base alla Legge regionale nr.50/12

  • CONCORSO VOTA IL TUO BAR PREFERITO

    CONCORSO VOTA IL TUO BAR PREFERITO A PADOVA E PROVINCIA

    Da Sabato 09 maggio fino a sabato 27 giugno sarà possibile, per i pubblici esercizi, partecipare al concorso del Gazzettino di Padova in collaborazione con Confesercenti, per eleggere il bar preferito. A votare saranno i clienti, ecco come:
    tutti i giorni nelle date sopra indicate, verrà pubblicato un coupon sul quotidiano Gazzettino Padova. Tante le motivazioni per votare: per il miglior caffè, l’aperitivo più fashion o divertente, la migliore selezione di vini o i panini più buoni. Oppure per il miglio servizio o semplicemente perché l’atmosfera è accogliente e famigliare.

    Tutti i bar potranno essere votati senza necessità di preiscriversi; basterà che il cliente ritagli il coupon in originale , lo compili  e lo spedisca al Gazzettino o  presso una sede di Confesercenti.
    Settimanalmente verrà pubblicata sul quotidiano e sul sito di Confesercenti Padova, la classifica del bar più votato, con foto ed interviste dei bar più particolari o popolari.
    Al termine della sfida verranno premiati i primi tre bar più votati.
    Si apre quindi la sfida primaverile! Avvisate i vostri clienti di comprare il Gazzettino da sabato 09 per votarvi.

    Di seguito il volantino che potete stampare per avvisare i vostri clienti del concorso.
    In bocca al lupo!

    image001.png

  • CONSULENZE PERSONALIZZATE E GRATUITE MESE DI MAGGIO PER LE IMPRESE DEL TURISMO

    padova PdVPer il mese di Maggio, tutte le imprese del turismo in provincia di Padova, avranno la possibilità di servirsi  di alcune ore di consulenza  individuale gratuita sui temi legati all’accoglienza e alla promozione, alla comunicazione efficace, agli strumenti smart e all’utilizzo di social della durata variabile di 8, 16 e 40 ore totali.

  • MONSELICE : COMMERCIO GRANDE DISTRIBUZIONE L’INIZIATIVA DELLA CONFESERCENTI HA PORTATO I PRIMI FRUTTI

    conf monselice3Il Presidente Nicola Rossi ha accolto con soddisfazione la decisione comunicata dal Sindaco Francesco Lunghi, nel corso dell’assemblea di ieri sera, di proporre al Consiglio Comunale il ritiro delibera con cui si dava via libera all’Ipermercato di via Colombo a Monselice.
    Infatti il Sindaco Lunghi intervenuto in apertura dell’assemblea dei commercianti della Confesercenti, ha comunicato che pur confermando la volontà di autorizzare una media distribuzione (fino a 1.500 mq) avrebbe modificato la delibera e sarebbe tornato in Consiglio Comunale con un iter diverso.

  • Assemblea dei Commercianti Monselice ORE 20.40

    ATTENZIONE
    L'orario per l'inizio dell'assemblea dei commercianti del Monselicense di questa sera è stato posticipato alle ore 20.40
    Rimane confermato il luogo, presso la sala meeting del BlueDream Hotel di Monselice in via Orti 7