Filtro
  • LINDA GHIRALDO, FISMO CONFESERCENTI: SPERIAMO CHE QUESTI SALDI SIANO MIGLIORI PER TUTTI

    AbbigliamentoQuest’anno partenza dei saldi sabato 4 luglio negli oltre 1500 negozi di moda della provincia di Padova, e molte sono già le serate organizzate in occasione dell’evento in tutta la provincia.
    Delle circa 390mila famiglie padovane il 73% effettuerà un acquisto in saldo, secondo i dati dell’Osservatorio Economico Confesercenti, il 10% non effettuerà acquisti e il restante 17% non ha ancora deciso. Spesa media in calo rispetto al 2014 (erano 170 €) , quest’anno si spenderanno circa 150 euro a famiglia.

  • SALDI ESTIVI: ANCORA UNA VOLTA ALCUNE GRANDI CATENE CHE VENDONO ABBIGLIAMENTO, INFRANGONO LA LEGGE E DANNO AVVIO ALLA CONCORRENZA SLEALE DEI SALDI ANTICIPATI

    fismoMancano meno di 10 giorni all’inizio dei saldi estivi e purtroppo ancora una volta siamo davanti a chiari esempi di concorrenza sleale, dichiara Linda Ghiraldo Presidente del settore moda della Confesercenti Padovana, ed a farlo non sono i piccoli negozi magari in difficoltà che cercano di recuperare le mancate vendite ma sono alcuni grandi magazzini che cercano di raggirare la legge anticipando l’inizio dei saldi prevista per sabato 4 luglio in tutto il Veneto.

  • FESTE E SAGRE: ABUSIVISMO LEGALIZZATO

    logo sagreCirca dieci milioni di fatturato. Quattrocentoquattordici tra sagre e feste in tutta la provincia (da marzo a dicembre), che in media durano 5 giorni per un totale di 2070 giorni, senza contare le feste minori che difficilmente si riescono a censire. Sono questi i numeri censiti dall’Osservatorio Economico della Confesercenti Padovana, sulla concorrenza nella ristorazione, favorita dalle norme dello Stato grazie a normative che permettono gestioni senza emissione di scontrini ed obblighi fiscali. Per non parlare delle agevolazioni che queste feste e sagre usufruiscono rispetto agli obblighi igienico sanitari e di sicurezza, norme particolarmente rigide e costose per tutti i pubblici esercizi in regola.

  • Assemblea Confesercenti, Vivoli: “Imprese non sentono ancora ripresa, ora subito patto per la crescita”

    vivoli1“La scelta di Genova non è stata casuale. Abbiamo voluto, per la nostra Assemblea annuale, un luogo in cui i riflettori si sono spenti poco dopo l’emergenza, sperando così di contribuire a riaccendere l’attenzione. Vorremmo che questa città, che negli ultimi anni è stata ripetutamente e violentemente martoriata  dal dissesto idrogeologico e dalle alluvioni, diventasse un simbolo, una metafora. La metafora di un’Italia che è finita troppe volte nel fango, che ha vissuto troppe emergenze e che vuole cambiare. Che si vuole rialzare. Un’Italia fatta di imprese, per la maggior parte piccole, molte della quali a conduzione familiare. Una realtà spesso ignorata, composta da oltre 4 milioni di imprese, che generano  il 15% del Pil italiano e danno lavoro a 7,5 milioni di addetti. Più del pubblico impiego”.Queste le parole di apertura dell’intervento del presidente di Confesercenti Massimo Vivoli all’Assemblea annuale  che ha dato il benvenuto all’Assemblea 2015 di Confesercenti ringraziando la platea di imprenditori e rivolgendo poi un caloroso saluto al Presidente della Repubblica ” del quale voglio richiamare la funzione di Garante della Costituzione, in particolare dei diritti delle imprese e del lavoro” – ha detto.

  • Credito Day - 25 GIUGNO 2015

    CREDITO DAY

  • Saldi estivi 2015

    negozio modaSabato 04 luglio partiranno in Veneto i saldi estivi 2015 e proseguiranno fino al 31 agosto.
    Ti chiediamo 1 minuto del tuo tempo per compilare il questionario anonimo (5 domande) attraverso il link:

    Grazie

  • GRANDE DISTRIBUZIONE BASSA PADOVANA. BASTA PAROLE, I SINDACI SI IMPEGNINO A DAR VITA AL TAVOLO DI DISCUSSIONE

    MON 1E’ passato più di un mese da quando Nicola Rossi Presidente di Confesercenti, ha esortato tutti i sindaci dell’area della bassa padovana a far propria una proposta di delibera che dava avvio ad un tavolo di confronto sulla grande distribuzione organizzata nel territorio della bassa padovana. Un mese, in cui purtroppo, nonostante i solleciti, constatiamo che solo il Comune di Solesino si è fatto avanti per portare la proposta in Consiglio Comunale.

  • A tavola con le Stelle del NordEST

    2015.06.17_menuballottavergani.jpgIl 17 giugno, appuntamento con la Trilogia del Gusto, patrocinata da Confesercenti,  all'Antica Trattoria da Ballotta a Torreglia. Ventiquattro TOP Chef cucineranno la cena di beneficenza il cui intero ricavato andrà in beneficenza al Fai e a favore del giornalista Giovanni Chiades, ritiratosi dalla professione dopo un bruttissimo incidente stradale.

  • Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Confesercenti rinomina Loretta Freguglia come consigliera

    Loretta Freguglia, titolare di Metropolis ADV una light agency di comunicazione e marketing , è stata rieletta da Confesercenti per il secondo mandato, come consigliera nel comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova.

  • PIOVE DI SACCO, DOMANI SERA LA SFILATA DI MODA

    13.06._SFILATA_PIOVE_DI_SACCO.JPG

  • Studi di settore: posticipato al 6 luglio 2015 il termine per versare le imposte

    E’ stato pubblicato in data 09/06/15 il Comunicato stampa del MEF nel quale si conferma, anche per quest’anno, la proroga del termine per i versamenti delle imposte derivanti dalla dichiarazione dei redditi, IRAP ed unificata annuale per i contribuenti che esercitano attività economiche per i quali sono stati elaborati gli studi di settore. Tale proroga prevede lo slittamento del versamento, senza alcuna maggiorazione, dal 16 giugno al 6 luglio p.v. (dal 7 luglio al 20 agosto è prevista una maggiorazione dello 0,4%).

  • Ieri il confronto tra candidati Rettori Università di Padova

    confronto candidati rettore60 mila studenti, una città nella città, questo è quanto l’Università di Padova porta al nostro centro cittadino ed all’intera provincia. Un vivaio di idee l’hanno chiamato ieri, durante l’incontro tra candidati rettori organizzato dal Mattino di Padova, a cui Confesercenti ed alcune delle altre associazioni di categoria hanno partecipato.
    Un incontro a cui anche il Sindaco Bitonci ed il Presidente della provincia, Soranzo, hanno preso parte interrogando i futuri rettori sul ruolo che l’università potrà avere nello sviluppo cittadino e territoriale.

  • NOTTE VERDE, FESTA DELLA FRUTTA SABATO 06 GIUGNO A SOLESINO

    Notte Verdegiu15Finalmente torna a Solesino la “NOTTE VERDE – Festa della Frutta”, sabato 6 Giugno 2015 una serata di spettacoli, musica, shopping, golosità, giochi per i bambini, tanta frutta e altre sorprese.
    Organizzata dall’Assessorato al Commercio, dal comitato dei Commercianti Solesino Natural Outlet Village ed in collaborazione con Confesercenti, si tratta di un’occasione per rivitalizzare il paese, prendendo spunto da un prodotto che da sempre caratterizza il settore commerciale a Solesino, la frutta. L’iniziativa rientra all’interno del progetto integrato “4evergreen” per la rivitalizzazione delle attività commerciali e del centro.

  • CESCOT VENETO LANCIA GARANZIA GIOVANI CON UN INEDITO VIDEO DI DOLiWOOD

    Si chiama “El Barman” ed è il video lanciato da Cescot Veneto, ente di formazione di Confesercenti, e creato dal gruppo DOLiWOOD , per presentare Garanzia Giovani.
    Un video divertente, scaricabile dal canale facebook o You tube di Cescot Veneto, che presenta una delle possibilità offerte ai giovani tra i 18 e 29 anni, per entrare nel mondo del lavoro e lo fa in modo divertente attraverso il dialetto Veneto.

  • LA CLASSIFICA di MERCOLEDI' 03 GIUGNO

    classif 03 06 gContinua il concorso per eleggere il bar preferito a Padova e provincia! state votando il vostro bar prefertito?
    tutti i giorni il coupon sul Gazzettino di Padova.
    Le votazioni andranno avanti fino a sabato 27 giugno.

    Per partecipare è molto semplice ed a votare sono i clienti dei bar, ecco come: tutti i giorni viene pubblicato un coupon sul quotidiano Gazzettino Padova, basterà che il cliente ritagli il coupon in originale , lo compili  e lo spedisca al Gazzettino o  presso una sede di Confesercenti.
    Settimanalmente, il mercoledì, viene pubblicata sul quotidiano e sul sito di Confesercenti Padova, la classifica del bar più votato, mentre il sabato esce un articolo con foto ed interviste dei 5 bar più particolari o popolari.




  • Rossi incontra il nuovo Questore di Padova, Dr. Gianfranco Bernabei

    DSCN3494.JPG

    Un cordiale e piacevole incontro tra il Presidente Nicola Rossi ed il Questore di Padova, dr. Gianfranco Bernabei, in carica a Padova dal 20 aprile scorso.
    Il Presidente ed il Questore hanno affrontato il tema della microcriminalità nella città di Padova, ripercorrendo la storia degli ultimi trent’anni ed una riflessione sulla percezione della sicurezza in città.