Filtro
  • 30^ FESTA DEL GESTORE

    30 festa gestoreCari amici e colleghi, raggiungere quota 30 è un traguardo che dimostra non solo una continuità di presenza, bensì una dimostrazione di affidabilità che la FAIB di Padova ha verso la Vostra categoria. Su questo percorso di continuità sei invitato a partecipare alla prossima "FESTA DEL GESTORE "domenica 13 novembre 2016.

  • DOMANI, 23 ottobre, da nord a sud si festeggia la giornata internazionale dei Parchi Letterari!

    Ad Arqua' Petrarca: tutti potranno essere “Poeta per un giorno". Lasciatevi ispirare dall'atmosfera di questo borgo! Chi lo desidera infatti potrà lasciare una poesia o un verso all'Osteria Al Guerriero, in via Jacopo Da Arqua' 2/4 che vi aspetta anche per farvi assaggiare del buon vino dei Colli Euganei e molte ricette tipiche (dalle 10.00 alle 24.00).Al termine della manifestazione la giuria del parco letterario decreterà' il vincitore che vedrà pubblicata la sua poesia sul sito del parco Letterario www.parcopetrarcaedeicollieuganei.it

  • NICOLA ROSSI: IL COMMERCIO A SOSTEGNO DELLA CITTA’. I QUARTIERI ANCORA UNA VOLTA IN PRIMA LINEA

    auto moto commercianti7Vetrine dei negozi, esercenti, ristoranti tutti a sostegno della città: prossima occasione la promozione della fiera Auto e Moto d’Epoca.
    Ancora una volta i nostri commercianti ed esercenti si trovano in prima linea per sostenere e promuovere la città e le manifestazioni che la rendono più accattivante anche a livello turistico. L’abbiamo visto per la Pink Run in cui un intero quartiere si è fatto promotore dell’iniziativa diventando “pink”, questa volta il veicolo è la Fiera di Auto e Moto d’Epoca che per la sua edizione speciale vede la forte partecipazione dei commercianti non solo del centro ma anche dei quartieri.

  • CORSO SERALE DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI

    CORSO DI somministrazione 20 ottobreCi sono ancora posti disponibili nel corso serale di Somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec) che si terrà presso la sede Confesercenti Padovana a partire da giovedì 20 ottobre 2016.
    Il corso si terrà in orario serale dalle 20.00 alle 23.00 ed ha una durata di 120 ore.
    Informazioni e iscrizioni Mauro Cinefra tel. 0498698603 m.cinefra(at) confpd.it

  • SACCISICA IN MOSTRA 2016 DAL 15 AL 23 OTTOBRE

    piove saccisica 2nAnche quest’anno si rinnova nel mese di ottobre a Piove di Sacco la “Saccisica in Mostra 2016”, rassegna delle Attività Produttive della zona del Piovese.
    La manifestazione, promossa dal Comune di Piove di Sacco, in collaborazione con Confesercenti e le altre Associazioni di Categoria della Saccisica, si svolgerà dal 15 al 23 ottobre 2016 presso piazzale Bachelet a Piove di Sacco.

  • Job Moves, l'esposizione artistica che parla di lavoro

    job moves loc“Job Moves, sguardi parole visioni” così si chiama l'esposizione artistica che dal 14 al 31 ottobre (nei giorni da giovedì a domenica) occuperà la sala del Cinema Rex in via Sant’Osvaldo 2.
    All'inaugurazione di venerdì 14 ottobre, si terrà una performance che darà la possibilità ad una persona del pubblico di vincere 500€.
    “Job Moves, sguardi parole visioni” è prima di tutto un’esperienza collettiva che riflette i molteplici punti di vista di otto artisti contemporanei, nella grande sfida di trattare il tema lavorativo, con lavori e progetti inediti.

  • NOVITA’ PER L'UTILIZZO DEI "VOUCHER"

    voucher buono lavoroTra le novità contenute nel D.Lgs 185/2016 correttivo del Jobs Act, in vigore da sabato 8 ottobre 2016 si leggono importanti cambiamenti relativamente all'utilizzo dei Voucher.

    MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E CONTENUTO
    Gli imprenditori che utilizzano il lavoro accessorio dovranno inviare, almeno 60 minuti prima dell’inizio di ciascuna prestazione, un sms o un messaggio di posta elettronica all’Ispettorato nazionale del Lavoro.

  • ASSOTURISMO ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

    invito ttg rimini assoturismo padovaIl 14 ottobre a Rimini, presso la fiera del turismo, Assoturismo Nazionale ha organizzato dei seminari per le agenzie di viaggio. La Confesercenti Padova interverrà con una presentazione del Parco Letterario Francesco Petrarca alle 16.00 come esempio di valorizzazione del territorio e di integrazione della filiera turistica.

  • 80 anni di attività per la Drogheria Preti

    drogheria pretiDomani, giovedì 6 ottobre, la storica Drogheria Preti di Prato della Valle, festeggerà 80 anni di Storia. L'appuntamento è a partire dalle 18 fino alle 23.
    Un crocevia di storie, persone, racconti racchiuso nella bottega dal sapore di altri tempi che si affaccia su una delle piazze più belle d'Italia.

  • WELFARENET – RETI IN RETE: L’WELFARE AZIENDALE COME ELEMENTO DI PRODUTTIVITA’ DELLE IMPRESE

    Welfare Net“Welfarenet – Reti in rete” è un progetto che vede capofila l’Ente Bilaterale Veneto e Friuli Venezia Giulia e si fonda sul principio che le misure di conciliazione vita-lavoro siano necessarie e favoriscano l’occupazione sostenibile e di qualità, oltre che una crescita inclusiva. Il progetto mira innanzitutto a creare una rete regionale di servizi di welfare valorizzando le reti e i servizi già presenti nei vari territori e facilitando la creazione di nuove reti e di nuovi servizi che rispondano alle esigenze di conciliazione vita-lavoro dei lavoratori coinvolti in Piani di Welfare Aziendale e dei loro familiari.

  • Bando Regionale per contributi alle imprese del settore commercio. Fissa il tuo appuntamento in Confesercenti

    distrettoE' uscito il nuovo  "Bando per l'erogazione di contributi alle imprese del settore commercio" da parte della Regione Veneto.
    Si tratta di aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale per piccole e medie imprese del settore COMMERCIO che siano iscritte in Camera di Commercio da più di 12 mesi.

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo