Filtro
  • Festival Innovazione a Padova

    Nei  giorni  5 / 6 / 7 maggio si terrà a Padova il "Galileo - Festival dell'Innovazione". Il Comune chiede a tutte le attività commerciali e gli esercenti  situati in Centro Storico, che ne hanno la possibilità, che vengano allestiti con addobbi, palloncini, oggetti e/o prodotti che riprendano il colore della manifestazione, ovvero il giallo.

  • DISTRETTI COMMERCIALI. COSA SONO E COSA FANNO? CONOSCIAMOLI

    conferenza distretti Se ne sente parlare ormai da qualche tempo, dei distretti commerciali, ovvero quello che in base a quanto stabilito dalla Regione Veneto si definisce come “espressioni di politica attiva a sostegno del settore commercio nell’ambito dei centri storici e urbani”. Per dirla in altre parole si tratta di un modello organizzativo urbanistico che vede la partecipazione di più attori (commercianti ed imprenditori, cittadini, associazioni di categoria, amministrazioni) per lo sviluppo economico e sociale di un territorio.

  • Speciale Fiscale, le novità 2016

    fiscale 2016Vi invitiamo a scaricare lo Speciale Fiscale con tutte le novità 2016 a cura di Simone Baliello, il nostro responsabile Area Gestione Aziende.
    Per ogni informazione o approfondimento tel. 049 8698611 s.baliello(at)confpd.it

  • CORSI ABILITANTI PER SOMMINISTRAZIONE E AGENTI

    In partenza a maggio una nuova edizione del CORSO DI SOMMINISTRAZIONE e VENDITA di PRODOTTI ALIMENTARI a Solesino in orario serale. Per informazioni ed iscrizioni : Gianni Targa tel. 0429 709308

    Sono aperte anche le iscrizioni  per il corso abilitante di Agente di Commercio. Informazioni Mauro Cinefra tel. 049 8698603

  • PRIMO CORSO QUALIFICANTE PER PIZZAIOLI MAGGIO 2016

    pizzaConfesercenti sta organizzando il primo corso qualificante per pizzaioli a Padova.
    Si tratta di un corso di 48 ore per diventare pizzaioli, che vedrà come docenti la partecipazione di professionisti esperti del settore “pizzeria” ed esperti in materia di “Igiene degli alimenti”.
    Il corso partirà a maggio per permettere ai partecipanti di sfruttare la qualifica dalla prossima stagione estiva.

  • Agenti di commercio al voto

    C'è tempo fino a domani, giovedì 14 aprile alle ore 18.00, per votare e scegliere i nuovi organi di gestione della Fondazione Enasarco.
    La scommessa è quella di dare una nuova centralità all’agente di commercio, una spinta all’azione di Enasarco per avere un sistema di assistenza più aderente alle esigenze di oggi della professione, migliorare il servizio di assistenza sanitaria dando maggiore copertura all’agente e alla sua famiglia, incentivare la formazione professionale.

  • Luoghi Storici del Commercio. Fino al 30 aprile per le domande.

    il gancino pd padovaLe attività commerciali con valore storico o artistico, nonché le altre attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita, farmacie, nonché alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in possesso dei requisiti  tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni, possono ottenere l’iscrizione nell’ elenco regionale dei luoghi storici del commercio.  La domanda va presentata dal 01 al 30 aprile di ogni anno.

  • Grande successo del convegno Fiepet CONFESERCENTI a Luvigliano Villa dei Vescovi.

    convegno fiepet SALA2Una splendida giornata di sole ha accolto i delegati della Fiepet Confesercenti Nazionale (la Federazione dei pubblici esercenti) che ieri si sono incontrati per fare il punto sulla Sharing Economy.
    Confesercenti di Padova si è occupata dell'organizzazione in collaborazione con la Fiepet Nazionale ed Assoturismo Veneto.
    Molte anche le presenze degli operatori, delle altre Confesercenti Venete ed italiane per parlare di Home Restaurant e Social Eating due fenomeni che interessano sempre più la categoria. Superba organizzazione anche da parte di FAI - Villa dei Vescovi! e sempregrazie al nostro rappresentante regionale Fiepet Fabio Legnaro Antica Trattoria Ballotta
  • SPESOMETRO: PROROGATA SCADENZA AL 20 APRILE PER I CONTRIBUENTI MENSILI

    Proroga spesometro 2016 per i contribuenti IVA mensili: la proroga era nell’aria da qualche giorno.
    Con comunicato stampa ufficiale, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato la proroga dello spesometro 2016 per i contribuenti IVA mensili dall’11 al 20 aprile 2016, data in cui era già prevista la scadenza dello spesometro per i contribuenti IVA trimestrali.

  • ENERGY DAY SECONDA EDIZIONE

     

    energy day logo

    Verifica con noi quanto puoi risparmiare su energia e gas: MERCOLEDI' 13 APRILE 2016 VIENI ALL'ENERGY DAY CON UNA BOLLETTA E GRATUITAMENTE LA VERIFICHEREMO!
    Puoi risparmiare anche oltre al 30%

    La Confesercenti di Padova si prepara alla seconda Edizione dell’ ENERGY DAY per mercoledì 13 aprile, iniziativa studiata e messa a punto dall’Area Energia Ambiente della Confesercenti Nazionale.