Filtro
  • Culture Club - Soddisfa le esigenze di ogni tuo cliente

    creativityCulture Club - La creatività fa impresa. È arrivato il nuovo progetto firmato Cescot Veneto.
    Consulenze individuali e corsi gratuiti sui temi:
    Storytelling, Copyright, Leadership, Innovazioni, Progettare una mostra, Budget per produzioni culturali/creative e molto altro!

  • MUD 2016: dichiarazione tardiva entro il 31/05/2016

    Attenzione! è possibile inviare la denuncia rifiuti speciali entro 30 gg. dalla scadenza originaria ovvero il 30/04/2016.
    Successivamente alla denuncia il cliente riceverà un piccola sanzione pecuniaria.
    I documenti necessari sono sempre:
    - Registro rifiuti completo della ricevute di carico e scarico
    - Prospetto riepilogativo (in allegato)

  • ESTE DA GUSTARE, TERRITORIO DA VIVERE

     

    Este Gustare 2016 WEB

    Tre giorni dedicatiall’enogastronomiae al territorio per conoscere e scoprire le tipicità di Este, dei Colli Euganei e di tutto il territorio circostante. Tutto questo e molto altro vi aspetta nella cittadina euganea grazie alla collaborazione tra la Confesercenti e l’amministrazione, ma soprattutto grazie al coinvolgimento ed alla partecipazione delle attività economiche estensi.

  • ARTE DEL GUSTO A SALBORO : Domenica 29 Maggio 2016

    Volantino salboro WEB

  • Nuove Classificazioni per B&B: Lunedì 30 mattina incontro informativo

    bbLa Giunta Regionale del Veneto ha recentemente emanato una delibera riguardante la classificazione delle strutture complementari che contiene alcune novità molto rilevanti.
    Entro quando bisogna farla? Il B&B diventa impresa? Chi é già classificato che adempimenti deve compiere? Chi ha dichiarato l'occasionalità cosa deve fare per adeguarsi?
    tutte queste domande avranno risposta
    LUNEDI' 30 MAGGIO ORE 11.00 presso l'Auditorium di Confesercenti Padova

  • DOMANI LA GIORNATA DEDICATA AL CREDITO PER LE IMPRESE

    MARTEDÌ 24 MAGGIO a partire dalle 15.00, una giornata dedicata a tutte le possibilità che l’ impresa può avere nel mondo del credito e dei finanziamenti.
    BtoB e consulenza gratuita con un consulente esperto del nostro ufficio credito, che potrà fornire tutte le soluzioni su credito, garanzie e finanziamenti ai giovani imprenditori ed all'imprenditoria femminile, bandi per il turismo e il commercio, nuove imprese.

  • Dichiarazione annuale FGAS 2016 entro il 31 maggio

    Entro il 31 maggio  è necessario compilare la dichiarazione annuale FGAS 2016.  Sono oggetto della dichiarazione le apparecchiature e i sistemi FISSI che contengono una carica circolante di 3 kg (da nuova normativa bisogna calcolare il GWP corrispondente al refrigerante) o più di gas fluorurati ad effetto serra e che appartengono alle seguenti tipologie:
     – refrigerazione;
     – condizionamento dell’aria;
     – pompe di calore;
     – sistemi di protezione antincendio.

  • Confronto pubblico tra candidati Abano e Montegrotto

    elezioni_abano_montegrotto.JPG

  • Vuoi diventare pizzaiolo?

    CORSO pizzaiolo

    Iscriviti entro maggio al primo corso per diventare pizzaioli organizzato da Confesercenti.
    Si tratta di un corso di 48 ore  (12 lezioni da 4 ore) 2 giorni a settimana.
    Argomenti trattati:

    28 ore di pratica (impasti, ingredienti, lieviti, dosaggi alimenti, farciture, ecc.)

    12 ore di teoria professionale (cenni storici, ingredienti, merceologia, preparazione e presentazione, economia aziendale e gestione del magazzino

    8 ore teoria generale (igiene alimentare, tracciabilità, valori nutrizionali, ecc.)

  • CREDITO DAY - seconda edizione

    credito day seconda ed WEBUna giornata dedicata a tutte le possibilità che la tua impresa può avere nel mondo del credito e dei finanziamenti. Avrai la possibilità di fissare un appuntamento dedicato con un consulente del nostro ufficio del credito, MARTEDÌ 24 MAGGIO 2016 dalle 15.00 alle 18.30 telefonando al numero 049 869860538
    Credito, garanzie e finanziamenti ai giovani imprenditori ed all'imprenditoria femminile, bandi per il turismo e il commercio, questi i temi della giornata.
  • Primo JOB DAY di Confesercenti

    JOB DAY locMercoledì 08 giugno 2016
    dalle 15.00 alle 22.00

    PRIMO JOB DAY di Confesercenti Padova

    Dalle 15.00 alle 19.00 fissa un appuntamento per una consulenza dedicata gratuita sui temi del lavoro.
    Indicaci a  questo link  in che orario sei interessato a partecipare, ti richiameremo per confermare l'appuntamento!


    Cosa possiamo offrirti?  Informazioni sui servizi legati alla gestione delle paghe, costi dei dipendenti, agevolazioni, pratiche per assunzione, variazioni, dimissioni, licenziamenti, assistenza su vertenze, bonus, welfare aziendale, sicurezza in azienda  ecc.


  • Presentazione Parco Letterario - Fiera Campionaria di Padova 19 maggio 2016 ore 18.30

    parco letIn occasione della 97° Fiera Campionaria Assoturismo Confesercenti di Padova in collaborazione con il Parco Letterario® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei e l'Associazione I Nuovi Samizdat hanno il piacere di invitarVi alla presentazione del nuovo sito e logo del Parco Letterario® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei; con premiazione del vincitore del progetto scolastico Modigliani per la creazione del nuovo logo:
    giovedì 19 maggio 2016 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 Fiera Campionaria - Padiglione 1 - Arena 4.0

  • Attenzione alla nuova truffa via e-mail circa l'invio di documentazione contabile alla Guardia di Finanza

    attenzioneSi sta diffondendo negli ultimi giorni una nuova frode telematica finalizzata ad ottenere informazioni riguardanti la situazione contabile dei destinatari. Attraverso una e-mail , inviata dall’indirizzo di posta elettronica gdf.gov.it@ minister.com, che apparentemente risulta riconducibile alla Guardia di Finanza, ignari cittadini vengono invitati, a fronte di una presunta “evasione fiscale”, ad inviare documentazione contabile e fiscale entro 48 ore dalla ricezione della medesima e-mail. È opportuno precisare che l’indirizzo di posta elettronica gdf.gov.it@ minister.com non è ASSOLUTAMENTE un indirizzo istituzionale della Guardia di Finanza.
    Si tratta di una vera e propria truffa perpetrata attraverso il cosiddetto fenomeno “ e-mail spoofing ” che consente l’invio di e-mail con l’indirizzo del mittente falsificato.

  • Partenze prossimi corsi, non perdere le date

    Non perdere le date dei prossimi corsi:
    Dal 10.05.2016 20:00 to 21.07.2016 23:00 presso sede di Solesino
    Dal 18.05.2016 14:00 to 18.05.2016 18:00 Presso sede di Camposampiero

  • Vendi Sale? ricordati di apporre la locandina

    saleAi sensi di Legge, negli esercizi cui si vende il sale è necessario apporre l’apposita locandina del Ministero della Salute, stampato in formato A3 a colori, per informare il pubblico sui principi e sugli effetti della iodio-profilassi.
    Ricordiamo che deve essere assicurata la presenza sia di sale comune che di sale  iodato.

  • "ARTE DEL GUSTO": DOMENICA 8 MAGGIO, COMUNE E CONFESERCENTI INSIEME ALL’ARCELLA

    viale arcellaTorna "Arte del Gusto": domenica prossima 8 maggio, la sesta edizione della rassegna enogastronomica per la promozione delle eccellenze nazionali e locali sbarca all’Arcella.
    "Queste iniziative finalizzate a valorizzare e vivacizzare la città e, in particolare, i quartieri trovano sempre il sostegno della nostra Amministrazione – dichiara il vicesindaco e assessore al commercio Eleonora Mosco – Per questa edizione sarà l’Arcella a fare da cornice alla rassegna Arte del Gusto con prodotti tipici ed espositori qualificati. Ringrazio pertanto tutti coloro che hanno collaborato attivamente per realizzare questa festa del gusto che coinvolge quasi tutte le attività commerciali del quartiere. Il nostro obiettivo – chiude Mosco – è proprio quello di coinvolgere e rendere partecipe tutta la cittadinanza, rafforzando la dimensione di "città dei quartieri" quale spazio dove vivere, insieme, le realtà che appartengono a tutta la comunità".

  • Venerdì pomeriggio 6 maggio “SAN FERMO SHOPPING”

    Venerdì 6 maggio “SAN FERMO SHOPPING” dalle 17.00 alle 23.00 i commercianti di via san Fermo vi aspettano per un aperitivo chic in via San Fermo, con la strada chiusa al traffico per l’occasione.
    L’iniziativa coordinata da Confesercenti e patrocinata da Comune di Padova, vede protagonisti i negozi di parte di via San Fermo che si trovano tra l’incrocio di via Martiri fino a via Borromeo.

  • Este la città che vorrei

    este città 2016Martedì 10 maggio ore 20.45 presentazione della nuova VISION del Centro di Este.
    Dopo cinque anni dalla prima proposta “Este la Città che vorrei” che si è concretizzata con i programmi integrati “Este in Centro”, in occasione delle prossime elezioni amministrative Confesercenti di Padova illustrerà un nuovo progetto di gestione e coordinamento del Centro Città volto a favorire lo sviluppo del sistema imprenditoriale locale.

  • Arte del gusto all'Arcella - domenica 8 maggio


    Volantino_Arcella.jpg

  • Festa Fragola a Camposampiero - domenica 8 maggio

    Festa fragola 2016 1Vieni a scoprire le delizie in Piazzatta Dante a Camposampiero sabato 7 e domenica 8 maggio!
    Troverai anche lo stand Confesercenti con tutte le offerte dei commercianti di Camposampiero
    Inolte spettacolo speciale di STAR WARS  nel pomeriggio di domenica dalle 15.00 alle 17.00 
    e per tutto il giorno ti aspetta SUPERCAR, la mitica macchina del telefilm!
    Non mancare!!

  • Passeggiata letteraria ad Arquà Petrarca

    parco let

    Il Parco Letterario® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei vi invita 7 maggio 2016 , Arqua' Petrarca “Di pensier in pensier di monte in monte”
    Lo scrittore Paolo Gobbi, co-autore del Libro "Di Pensier in pensier di monte in monte" ci accompagna in una passeggiata tra paesaggi e parole fino al cuore del Parco Letterario, Arqua' Petrarca. Dopo una breve sosta alla targa letteraria del centro storico si proseguira' la passeggiata per terminare al luogo di partenza, dove la famiglia Loreggian ci attendera' per un assaggio dei loro vini!

  • I NEGOZI DEL QUARTIERE SI COLORANO DI ROSA ASPETTANDO LA PINK RUN

    conferenza PinkLa Pink Run ha tra gli organizzatori due commercianti del quartiere, Michele e Antonio Qualdi i barbieri della Sacra Famiglia, ecco perché quest'anno, visto il  lavoro di aggregazione e rivitalizzazione che i commercianti stanno portando avanti, con la collaborazione della Confesercenti, i negozianti del quartiere hanno deciso di elaborare una settimana del commercio solidalein ROSA che partirà mercoledì 4 maggio per proseguire fino a sabato 7 maggio.
    In questa settimana i negozi saranno allestiti a tema PINK ognuno interpretando in base al proprio prodotto.