Filtro
  • PREVISIONI SALDI ESTIVI 2016 CONFESERCENTI: ARRIVANO I SALDI TRA METEO BALLERINO E I FURBETTI DEI PRE SALDI

    moda yellowSembrava che l’estate 2016 tardasse ad arrivare ed infatti è solo negli ultimi giorni che si è fatto sentire il torrido caldo che caratterizza le afose giornate estive.
    Ma ciò che non tarda ed anzi sembra sempre un po’ in anticipo è l’inizio dei saldi estivi, che coincide con il primo sabato di luglio.
    Quest’anno la partenza dei saldi è quindi per sabato 2 luglio negli oltre 1500 negozi di abbigliamento della provincia di Padova, anche se negli ultimi giorni abbiamo ricevuto una serie di chiamate e messaggi di soci che segnalano attività furbesche che anticipano i saldi tra le catene e i centri commerciali.

  • Prorogata la scadenza del 730 al 22 luglio

    730-precompilatoProroga valida per chi lo presenta in modo autonomo.
    Confermata la proroga al 22 luglio della scadenza per il 730.
    Tale proroga è valida per chi presenta il 730 in modo autonomo (cartaceo oprecompilato), e per i Caf, ma solo se hanno già trasmesso all’Agenzia delle Entrate, entro il 7 luglio, almeno l’80% dei dichiarativi complessivi.
    Scadenza sette luglio per chi deve consegnare al professionista o al Caf il 730-1, ovvero il modello con la destinazione del 2, del 5 e dell’8 per mille.

  • Questionario saldi estivi 2016

    L'Osservatorio Economico di Confesercenti sta raccogliendo i dati sulle previsioni di acquisto dei saldi estivi. Vi chiediamo di compilare il seguente questionario anonimo. Grazie

     

  • Imprese femminili: crescono più velocemente della media, ma durano quasi due anni di meno. Pesa la discriminazione di genere: l’hanno subita 9 imprenditrici su 10

    donna Le imprese femminili crescono più velocemente di quelle maschili, ma hanno un’esistenza più breve: il ciclo di vita medio di un’impresa ‘rosa’ (12,9 anni) è infatti di quasi due anni più corto rispetto alla media delle imprese in generale (14,7 anni). Segnale che, nonostante i progressi fatti fino ad ora, le imprenditrici ancora devono fare i conti con criticità superiori alla media durante l’attività economica. Tanto che ben 9 imprenditrici su 10 segnalano di essere state, almeno qualche volta, oggetto di discriminazioni di genere.

  • NOTTE VERDE FESTA DELLA FRUTTA

    FESTA DELLA FRUTTAA Solesino vi aspettiamo Sabato 25 giugno dalle 19.00 per la Notte Verde, Festa della Frutta !Verrà realizzata una crostata di frutta fresca in Piazza, negozi aperti di sera, giochi gonfiabili, esposizioni di prodotti green, musica spettacoli e mercatino!

  • OMAGGIO A GIUSEPPE BARBIERI

    parco invito Confesercenti Padova e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
    invita alla serata di beneficenza

    venerdì 24 giugno 2016 alle ore 20,45
    OMAGGIO A GIUSEPPE BARBIERI
    presso Villa Gussoni Barbieri ora Verson
    Via Carromatto 16 a Torreglia Alta 

  • Venerdì 17 giugno festeggiamo il Compleanno di Cescot Veneto

    tutti i coloriVenerdì 17 giugno dalle 18.00 alle 23.00 si terrà l’evento aperto a giovani e adulti, “Tutti i colori della Formazione”, per festeggiare l’anniversario dei trent’anni dell’ Ente di Formazione della Confesercenti Veneto, Cescot Veneto.
    Ecco il programma.
    Allo scoccare delle ore 18.00, si darà avvio a 5 workshop gratuiti (!!!) su: moda con le tendenze dell'estate in arrivo, composizioni floreali per ogni occasione, rigenerazione urbana delle città e dei quartieri, cucina, educazione finanziaria.

  • CONFESERCENTI E I COMUNI PATROCINANO IL PROGETTO “DISTRETTO SICURO”

    conf Distr SICUROwebMartedì 14 giugno alle ore 12.00 presso la sede di Confesercenti Padova, è stato illustrato il progetto “Distretto sicuro” al quale i Comuni di Limena e di Monselice, per primi, hanno concesso il Patrocinio insieme a Confesercenti di Padova.  

    “I Comuni di Limena e di Monselice hanno  aderito dando il loro patrocinio- dichiarano Giuseppe Costa e Paolo Lunghi, rispettivamente Sindaco di Limena e di Monselice- al progetto Distretto Sicuro perché offre alcune soluzioni di sicurezza integrata attraverso le quali si raggiunge l'obiettivo di una maggiore sicurezza per i cittadini, accompagnata da una concreta e più elevata sicurezza territoriale”.  

  • Promozione JOB WEEK

    JOB DAY 2Continua la promozione "JOB WEEK, se porti un amico..." dedicata ai nostri clienti dell'ufficio paghe! 
    Se porti un amico per un preventivo o un consulenza per te uno sconto sui costi annuali, se poi di amici ne porti due o tre lo sconto aumenta!

    Inoltre sono previste proposte speciali per tutte le nuove aziende che fisseranno un appuntamento per un preventivo o una consulenza.

  • Domani Job DAY. Una giornata dedicata al mondo del lavoro e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

    Mercoledì 08 giugno 2016
    dalle 15.00 alle 22.00

    PRIMO JOB DAY di Confesercenti Padova

    Dalle 15.00 alle 19.00 fissa un appuntamento per una consulenza dedicata gratuita sui temi del lavoro.
    Indicaci a  questo link  in che orario sei interessato a partecipare, ti richiameremo per confermare l'appuntamento!


    Cosa possiamo offrirti?  Informazioni sui servizi legati alla gestione delle paghe, costi dei dipendenti, agevolazioni, pratiche per assunzione, variazioni, dimissioni, licenziamenti, assistenza su vertenze, bonus, welfare aziendale, sicurezza in azienda  ecc.

  • CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DEL COMUNE DI CITTADELLA. Primi risultati.

    cittadella conf Nell'ambito del bando per il finanziamento dei progetti Regionali dei “Distretti del Commercio”[1], all'interno delle proposte progettuali, l'Amministrazione Comunale ha individuato una quota di finanziamento per interventi volti a potenziare e migliorare la rete commerciale di vendita del proprio Distretto del Commercio "Cittadella Centro e Borghi".

    In particolare, il fondo è stato stanziato per perseguire all'interno del Distretto del Commercio i seguenti obiettivi:
    a) incentivare l'avvio di nuove imprese;
    b) favorire il trasferimento di imprese all'interno del distretto;