Filtro
  • Dal 28 al 31 ottobre Tour dei Cioccolatieri Bassano del Grappa

    Arriva per la prima volta a BASSANO l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il dolcissimo tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da ben dieci anni viaggiano senza sosta per promuovere il cioccolato artigianale di qualità regalando weekend di golose bontà nelle maggiori piazze e centri storici d’Italia ed Austria. Sarà proprio la città di Bassano in contemporanea con Aosta la prima delle 15 tappe previste per la decima edizione di ART & CIOCC®.
    Dal 28 al 30 ottobre in Piazza della Libertà saranno presenti tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. 
    La tappa di BASSANO è organizzata da Mark. Co. & Co. e APE (Associazione Promozione Eventi), in collaborazione con Confesercenti Bassano.

    www.iltourdeicioccolatieri.com

     

     

     

  • 28 OTTOBRE 2017: MODA E VINO SUI COLLI EUGANEI

    Crediamo molto nella contaminazione dei settori, nella mescolanza delle categorie, una buona miscela per valorizzare territorio ed imprese. Ecco dunque un mix vincente quello che proponiamo tra moda e vino, protagonisti sabato 28 ottobre ore 17.00 all'inaugurazione della 48esima mostra dei Vini dei Colli Euganei a Villa Pollini a Luvignano, Torreglia.
    Gli amici del Consorzio Vini Colli Euganei con Moda - FISMO Confesercenti Padova la stilista Luisa Fortuny Stilista vi aspettano per un aperitivo tutto in rosso... rosso è il vino, rosso il cuore del vulcano... rosso il caldo colore dei Colli Euganeiin autunno.

  • Dal 14 al 22 ottobre 2017: SACCISICA IN MOSTRA, PIOVE DI SACCO

    Al via oggi e fino al 22 ottobre la ormai tradizionale fiera espositiva Saccisica in mostra a Piove di Sacco, piazzale Bachelet. La Confesercenti di Piove di Sacco è presente con uno stand in cui si alterneranno alcune imprese con le loro attivita' e i loro prodotti, organizzando tanti momenti di condivisione. 

    Clou della manifestazione sara' la sfilata Piove e' Moda, di mercoledi 18 ottobre.

     

     

  • 15 ottobre 2017 Arte del gusto in quartiere sacra famiglia e madonna incoronata

    Gli esercenti del #QuartiereSacraFamigliaMadonnaIncoronata, In associazione all'evento #ArtedelGusto, coadiuvati da Confesercenti Padova, si stanno preparando a sorprenderti.
    Ci saranno buon cibo, spettacoli di musica. Ballo, canto e non solo. Eventi speciali dei commercianti con ottime occasioni ti aspettano e... il quartiere per la prima volta si presenterà nella sua veste ufficiale con... Affacciati e.. non rimarrai deluso!
    Per l'occasione la strada principale dall'inizio di via Torino a Via Palermo sarà chiusa al traffico e diventerà pedonale dalle 9.00 alle 20.00!

     

     

     

  • 13 ottobre 2017 Assoturismo alla 54esima edizione di TTG INCONTRi, fiera di Rimini

    Assoturismo-Confesercenti parteciperà alla 54° Edizione di TTG Incontri, la fiera internazionale dedicata al B2B del Turismo e all’outdoor che si svolgerà dal 12 al 14 Ottobre a Rimini, con un approfondimento sulla “Nuova direttiva pacchetti turistici: opportunità per molti ma non per tutti” e che prevede l’intervento del presidente Vittorio Messina, in un contesto fieristico in cui  tutta l’industria dei viaggi si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e trovare nuove idee.

    L’appuntamento è per venerdì 13 ottobre, dalle ore 11.00 alle 12.30 presso Fiera di Rimini


  • 17 ottobre 2017 Assoturismo Confesercenti Veneto interviene al convegno DigitalTourism

    DigitalTourism, un evento dedicato ai protagonisti della fliera del turismo in cui confrontarsi sulle nuove modalità di promozione dei territori. La nuova gestione integrata dell’informazione, promozione e commercializzazione dell’offerta ed interoperabilità tra portali turistici dei diversi livelli di destinazione. Strumenti e strategie digitali per avere successo sul web. Esperti a confronto per definire le nuove linee guida per la promozione delle destinazioni turistiche.
    L'evento organizzato in collaborazione con Padova Promex all'interno del DIGITALmeet17, è patrocinato dalla Regione del Veneto, Federturismo Veneto, Assoturismo Veneto e Confturismo Veneto.

  • Dal 28 al 31 ottobre in Centro Storico Este da brividi:

    Este si trasforma nella città dei fantasmi
    Vieni a scoprire la città animata, lasciati travolgere dai personaggi più paurosi di sempre; ti porteranno in posti mai visti
    Este da brividi, la città dei fantasmi... ti aspetta!
    Prenotazioni, informazioni, piantina all'infopoint in Piazza Maggiore

    www.estedabrividi.it 

  • "Este da Brividi" e rinascita dei centri storici

    Evidentemente» quei consiglieri del Comune di Este che pensano che l’intervento del comune di Este sia destinato a festeggiare Halloween hanno bisogno di informarsi meglio su quello che la nostra Associazione sta facendo con il comune di Este a favore delle piccole attività commerciali e soprattutto per la vivibilità del centro storico.

    «Este da Brividi infatti», prosegue Nicola Rossi, «rientra in quell’insieme di iniziative – promozionali – formative- informative – che hanno permesso la nascita di una delle poche reti tra piccolissime imprese commerciali nei centri storici.

    É dal 2009 che abbiamo dato vita alla costruzione del distretto del commercio e la manifestazione Este da Brividi ne è perfettamente in linea.