Filtro
  • 18^ edizione della Maratona di Padova il 23 aprile 2017

    maratona17La 18^ edizione dell’evento, organizzato da Assindustria Sport, quest'anno avrà un nuovo look: è stata realizzata infatti un’importante operazione di restyling e un tour promozionale per promuovere Padova e il suo territorio all’estero.
    Sono stati quindi rinnovati il logo ed il nome della Maratona e in questi mesi il nuovo brand viene promosso attraverso una serie di gemellaggi con Paesi esteri (Valencia, Dublino e Shanghai per citarne alcuni).
    Anche per il 2017 è confermato il percorso introdotto nel 2016 e certificato Aims-Iaaf (Association of International Marathons and Distance Races).

  • Preoccupazione per la mancanza di parcheggio in Prato della Valle

    piazza rabinGrande preoccupazione viene espressa dal Presidente degli ambulanti padovani Enzo Tuis in merito ai lavori in Piazza Rabin. L’aperura dei cantieri in Piazza Rabin comporta la chiusura di una parte consistente del parcheggio, osserva Tuis. La parte che attualmente rimane disponibile a parcheggio è meno della metà, anche se i lavori non sono ancora iniziati.
    L’area del Prato della Valle, continua Tuis è un’area ad alta attrazione turistica, si pensi al Santo, all’orto botanico, allo stesso Prato, si pensi alla rete di negozi, bar e ristoranti, si pensi al mercato giornaliero ed a quello del sabato.

  • ARTE DEL GUSTO: ALLA RISCOPERTA DI PRODOTTI TRADIZIONALI D’ITALIA. 8°EDIZIONE

    a Padova, Via Santa Lucia e Via Oberdan, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Febbraio 2017.
    La manifestazione Arte del Gusto, arrivata oggi alla sua ottava edizione, promossa da Confesercenti ed organizzata da Explicom mira a promuovere rassegne gastronomiche nelle quali più operatori hanno fatto squadra per proporsi e proporre itinerari del gusto e della cultura popolare italiana.

  • E COMMERCE: ASPETTI LEGALI

    Hai già un negozio fisico e vuoi vendere on line, allargando il bacino d'utenza anche all'estero ma non sai da dove iniziare? Vendi all'estero attraverso l'e-commerce: chi è il giudice competente in caso di controversia? 
    Come costruire una banca dati rispettando la privacy dei nostri clienti (reali o potenziali)? 

  • INNOVAZIONE, SVILUPPO SOSTENIBILE E TURISMO NELL'AREA ADRIATICA

    promo fb 1Mercoledì 22 febbraio, incontro* sul tema del turismo dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede di Confesercenti Padova (via Savelli 8 tel.0498698611 )
    Si tratta di un importante momento di presentazione dei progetti in essere tra Veneto e l'Istria per il litorale adriatico, a cui interverranno l'Assessore al Turismo della Regione Veneto, Federico Caner, e  l'Assessore alla Cooperazione Internazionale della Regione Istria, Patrizia Bosich.
    *Partecipando a questo incontro potrai da subito  accumulare 50 punti  per approfittare deglisconti riservati ai soci con la CONFCARD17!  
    Leggi tutto il regolamento 

  • CONFCARD17 DA OGGI MOLTO DI PIU' DI UNA TESSERA

    confCard2017Da oggi è ufficialmente attiva la campagna CONFCARD2017 per la raccolta punti spendibili in forma di sconti nei nostri servizi.
    Per i soci (in regola con il tesseramento) che attivano la CARD scrivendo a uff.stampa(at)confpd.it da subito in regalo 10 punti di Bonus attivazione.
    La raccolta punti terminerà il 31 dicembre 2018.
    Ecco come puoi raccogliere punti:

  • BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DEL TURISMO

    12994575 1144821558893696 3318520559521477839 nBANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER LO SVILUPPO E IL CONSOLIDAMENTO DI RETI DI IMPRESE E/O CLUB DI PRODOTTO (D.G.R. n.2221 del 23 dicembre 2016)

    Finalità
    Il bando è finalizzato a promuovere e sostenere l’avvio, lo sviluppo e il consolidamento di club di prodotto nella forma di reti di imprese, con Contratto di Rete, per favorire il riposizionamento differenziato delle imprese che ne fanno parte e delle destinazioni turistiche o dei territori in cui operano, nonché lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, tenendo conto delle mutate esigenze della domanda turistica sulla base di specifiche analisi di mercato.
    Soggetti ammissibili
    Reti di micro, piccole e medie imprese nella forma giuridica di Contratto di Rete composte da almeno 9 PMI di cui almeno un terzo costituito da strutture ricettive e almeno un terzo delle partecipanti deve avere un’unità operativa attiva in uno dei comuni appartenenti alle Organizzazioni di Gestione Destinazione (OGD).

  • SAN VALENTINO, CELEBRAZIONI PER CIRCA 187 MILA PADOVANI (TRA CITTÀ E PROVINCIA).

    san valentinoGiro d’affari di 12 milioni e mezzo di euro
    A festeggiare il San Valentino con il proprio partner, quest’anno, saranno circa 187 mila Padovani nella nostra provincia, circa il 20 % secondo i dati dell’Osservatorio Eocnomico di Confesercenti. Un numero elevato, che conferma la popolarità della festa, ma che appare in calo (-10%) rispetto al 2015 (c’è da dire che il calo potrebbe essere dovuto anche al calendario, visto che quest’anno la festa cade di martedì mentre nel 2015 era sabato).
    La cena. Ancora una volta si conferma la centralità della cena romantica, celebrazione scelta dal 67% degli innamorati per San Valentino. Tra questi, poco meno della metà (il 47%) opterà per una serata romantica domestica, con un menu fatto in casa, mentre il resto degli innamorati preferirà dichiarare il proprio amore con una cena fuori (53%).

  • Riqualificazione di città e quartieri, il processo è già iniziato

    incontro commercianti SacraSACRA FAMIGLIA: NON SOLO UN’IDEA MA UNA VERA STRATEGIA DI SVILUPPO
    Offerte commerciali, promozioni, allestimenti coordinati e tanta accoglienza. Queste sono le parole chiave che il gruppo di commercianti ed esercenti del quartiere di Sacra Famiglia e Madonna Incoronata hanno identificato per indicare il processo di sviluppo economico del quartiere, iniziato grazie alla Confesercenti Padovana.
    “Si tratta di un progetto che ha una visione ampia e che comprende tutta la città, dichiara Nicola Rossi Presidente di Confesercneti. In questo quartiere in particolare abbiamo cominciato a lavorare a ottobre 2015 e dopo un’anno di incontri ed alcuni momenti attrattivi nel corso del 2016, quest’anno siamo diventati operativi con un programma definito di riqualificazione.

  • Confesercenti Padova partner del Calcio Padova ti ricorda che domenica all’Euganeo c’è Padova - Gubbio!

    Domenica 12 febbraio alle 14.30 il Calcio Padova ti aspetta allo stadio per tifare Neto e compagni nell’importante gara contro il Gubbio.
    I biglietti per le gare interne dei biancoscudati sono acquistabili in prevendita da martedì 7 febbraio sia on line sul sito www.ticketone.it che nei punti vendita di Padova e provincia.
    Tutte le informazioni sui prezzi e sui punti vendita, le potete trovare cliccando qui http://www.padovacalcio.it/biglietti/
    ACQUISTANDO I BIGLIETTI IN PREVENDITA PUOI RISPARMIARE ANCHE IL 40%!

  • NUOVO CORSO SERALE DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI E BEVANDE A PADOVA

    somministrazione seraleSono aperte le iscrizioni per il corso serale di Somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec) che si terrà presso la sede Confesercenti Padovana a partire da mercoledì 15marzo 2017.
    Il corso si terrà in orario serale dalle 20.00 alle 23.00 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì per una durata complessiva di di 120 ore.

    Informazioni e iscrizioni Mauro Cinefra tel. 0498698603 m.cinefra(at) confpd.it

  • SCF 2017 - ESERCIZI COMMERCIALI SCADENZA PAGAMENTO 28 FEBBRAIO 2017

    musica siaeSCF, è il consorzio che tutela i fonografici in base alla normativa corrente. 
    L'impresa che diffonde immagini o musica udibili e visibili dalla clientela è tenuta alla corresponsione di diritti fonografici connessi al diritto d'autore.
    Per esercizi commerciali e artigianali: il pagamento in forma agevolata entro il 28 febbraio va effettuato: -
    - compilando una apposita licenza e poi si riceverà fattura fiscale da SCF con importo da pagare
    - con bollettino postale.
    Lo sconto per gli associati di Confesercenti è del 20% 

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo