Filtro
  • Richiesto accordo su chiusure per alcune Festività

    supermercatiE' stata inviata oggi dal Presidente Nicola Rossi, una lettera aperta indirizzata alle società che gestiscono grandi attività commerciali, supermercati ed ai sindacati con la richiesta di definire un accordo valido per la Provincia di Padova, che preveda la chiusura in alcune festività importanti a partire da Pasqua 2017.
    Di seguito alleghiamo il testo della lettera 

  • DISTRIBUTORI AUTOMATICI: ATTENZIONE ALLA SPECIFICA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE SULLA TRASMISSIONE TELEMATICA CORRISPETTIVI TRAMITE VENDING MACHINE

    distributori automaticiIl provvedimento dell’Agenzie delle Entrate emanato in data odierna (30 marzo 2017), inserisce una nuova ed importante caratteristica tecnica (oltre alle precedenti) che deve essere obbligatoriamente presente all’interno del distributore automatico per rientrare nel regime già dal prossimo Aprile: la “porta di comunicazione”.
    Tale elemento è infatti necessario al fine di comunicare/trasferire digitalmente i dati ad un dispositivo esterno atto a memorizzarli e trasmetterli al Sistema dell’Agenzia delle Entrate.

  • PROMO 730 PER DIPENDENTI AZIENDE CLIENTI CONFESERCENTI

    730.jpg

  • Invito VIP per Smau Roadshow 2017 a Padova

    smau17Riprende Smau Roadshow 2017 con tappa a Padova i prossimi 30 e 31 marzo presso PadovaFiere, l’appuntamento dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali per le imprese.
    Confesercenti ha firmato l'accordo per far accedere i propri soci gratuitamente grazie all'utilizzo del codice invio 7301592486 o del link:
    www.smau.it/invite/pd17/confesercenti-pd1/

  • Bei: l’84% imprese investe, ma 1 su 10 ha difficoltà di credito

    Bei ottim“L’84% delle imprese italiane investe, ma il 9% presenta difficoltà di accesso al credito”. E’ quanto emerge dall’indagine realizzata dalla Bei su investimenti e finanza 2016 sulle imprese italiane. La percentuale di aziende italiane che hanno investito l’anno scorso è in linea con la media europea mentre è superiore l’intensità degli investimenti. L’indagine rileva inoltre che gli investimenti realizzati dalle imprese italiane l’anno scorso sono in linea con l’anno precedente e il 2014. Circa il 40% del campione prevede di mantenere anche nell’anno in corso lo stesso livello di investimenti mentre il 36% prevede di aumentarlo.

  • Promozione assunzioni a seguito dell'abrogazione dei voucher

    donne lavoroCome noto, Venerdì 17 Marzo con il Decreto 25/2017, il Consiglio dei Ministri ha abrogato le disposizioni in materia di lavoro accessorio, creando un vuoto normativo per la gestione di prestazioni occasionali (voucher).
    La scelta di abrogare i voucher e non di limitarne i settori di applicazione o la platea dei possibili committenti, ha fatto si che famiglie e piccole imprese si trovassero da un giorno all’altro senza la possibilità di gestire le limitate prestazioni in ambito familiare o dell'attività commerciale.
    I voucher non andavano eliminati, ma regolamentati meglio o contestualmente sostituiti con diversi strumenti di regolarizzazione. Tutto questo senza dimenticare temi come l'elevato costo del lavoro, le complessità burocratiche e l'esigenza di flessibilità del lavoro.
    Risultato è l'obbligo di un immediato intervento legislativo che riesca a coniugare gli interessi e le esigenze delle aziende e dei lavoratori.

  • Agenti rappresentanti ecco le prestazioni integrative 2017

    FIARCnewCome ogni anno il CDA dell'Enasarco ha varato il regolamento per le prestazioni integrative per il 2017.
    Si tratta di una serie di opportunità per la categoria che spesso non sono conosciute e sfruttate a dovere.
    L'ente stanzia ogni anno dei fondi per sostenere gli agenti in una serie di accadimenti della loro vita. Sostiene con dei contributi la nascita e maternità, gli asili nido, i libri scolastici, i soggiorni estivi, i premi di studio, le tesi di laurea, i soggiorni in località climatiche e termali, fino alla casa di riposo e per ultimo ovviamente le spese funerarie.
  • URGENTE: ABROGAZIONE VOUCHER - decreto nr. 25/2017

    voucher buono lavoroIl Consiglio dei Ministri ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 17 marzo 2017, il Decreto n. 25 del 17 marzo 2017, con le disposizioni urgenti per l’abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti.
    In particolare, il Decreto 25/2017 all’articolo 1 abroga il lavoro accessorio (articoli da 48 a 50 del decreto legislativo n. 81 del 2015).
    Viene lasciato un periodo transitorio, per i buoni acquistati in precedenza, che potranno essere utilizzati, in prestazioni di lavoro accessorio, entro il 31 dicembre 2017.
    Dal 18/3/2017 i voucher non possono più essere acquistati.

  • Padova - Bassano in notturna, tutti all’Euganeo per continuare a sognare

    bassanopadovaNessuno vince da solo. Il Padova ti aspetta per correre insieme il rush finale di questo esaltante finale di campionato. Un campionato che sta vedendo i biancoscudati rispettare pienamente gli obiettivi di stagione, impegnati nella corsa per raggiungere le primissime posizioni in classifica. Prosegue il duello a distanza con Venezia e Parma.

  • BAR DA BERTO SOTTO IL SALONE. L’ACCOGLIENZA PRIMA DI TUTTO

    Bar da Berto2Siamo in uno dei luoghi più belli e storici del commercio Padovano, Sotto il Salone, un vero e proprio centro commerciale naturale ai piedi del Palazzo della Ragione, che ogni giorno si anima rendendo il centro cittadino non solo un luogo del commercio ma anche un punto di interesse turistico.
    Qui, sotto a questi archi storici e a queste mura solenni, tra gastronomie, salumerie, enoteche e pescherie, c’è anche un accogliente Bar che dal 1987 lavora tutti i giorni per offrire il meglio ai propri clienti. 

     

  • MUSICA NEI LOCALI. PROROGA DI TERMINI PER I PAGAMENTI SIAE ED SCF

    musica siaeLa SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) ha differito la data di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti di Musica d’Ambiente per l’anno 2017 dal 28 febbraio al 24 marzo p.v.; la nuova scadenza riguarderà tutte le modalità di rinnovo (pagamento MAV, Portale Musica d'Ambiente e sportello) e sarà valida per tutte le categorie di utilizzatori (pubblici esercizi, alberghi, negozi, ecc.).
    Anche la SCF (società maggiormente rappresentativa dei produttori di fonogrammi), solo ieri, ci ha comunicato la proroga del termine per il pagamento dei diritti connessi per la Musica d’ambiente diffusa negli esercizi commerciali dal 28 febbraio al 31 marzo.

  • MUD 2017 - DICHIARAZIONE ANNUALE RIFIUTI SPECIALI

    mud rifiutiIn assenza di modifiche di legge il MUD 2017, sarà quello previsto dal D.P.C.M. 17 dicembre 2014, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 97 alla Gazzetta ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2014, e successivamente confermato dal D.P.C.M. 21 dicembre 2015.
    La presentazione del MUD avverrà quindi con modulistica ed istruzioni già utilizzate per le dichiarazioni presentate nel 2016. La scadenza del 30 aprile: essendo un giorno festivo, è spostata al 2 MAGGIO 2017.

  • AAA IMPRESE TURISMO CERCASI!

    loc incontro reteIL GIORNO 20 MARZO ORE 9.30 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI TORREGLIA verrà presentato ad imprese e amministratori, il CLUB DI PRODOTTO DEL PARCO LETTERARIO .
    La Regione del Veneto (POR FESR- AZIONE 3.3.5 SUB B) assegna contributi alle imprese per l’avvio, lo sviluppo e il consolidamento di Reti di imprese e "club di prodotto", ovvero aggregazioni di imprese che propongono nuovi prodotti e servizi turistici volti al loro riposizionamento.

  • L’EVENTUALE AUMENTO DELLE ALIQUOTE IVA COSTERA’ ALLE FAMIGLIE PADOVANE OLTRE 150MILIONI DI EURO

    ivaL’eventuale aumento delle aliquote IVA, agevolata dal 10 al 13% e di quella super agevolata dal 4 al 5%, colpirebbe in modo significativo la spesa delle famiglie padovane ed inciderebbe in termini di aumento dei prezzi nell’ordine di quasi un punto percentuale.
    L’analisi dell’Osservatorio Economico della Confesercenti di Padova porta ad una previsione che nel territorio della provincia l’aumento dell’aliquota dal 4 al 5% colpirebbe tutti i prodotti alimentari di prima necessità (latte, burro, formaggi e latticini; Ortofrutta; Farina, riso, pasta, pane, crackers e prodotti da forno; Olio;) Giornali; Case di abitazione non di lusso; Apparecchi ortopedici, protesi dentarie, occhiali da vista; Prestazioni socio-sanitarie ed educative (scuole, asili, ricoveri in istituti di cura, esenti invece le prestazioni mediche); Servizi di mensa collettiva in scuole, ospedali, caserme e distributori automatici di cibi e bevande nei luoghi pubblici; Gas (per i primi 480 mc/anno di consumo). Prodotti e servizi che incidono nei consumi delle famiglia padovane per circa 2miliari di euro annui.

  • Smart City Padova Intervento del Presidente Rossi alla Presidenza Provinciale

    rossi01Anche nella nostra città e nella nostra provincia le micro, piccole e medie imprese stanno confermando il proprio fondamentale ruolo nell’economia e nel tessuto sociale: le PMI hanno dimostrato di essere fattore di coesione sociale oltre che di sviluppo e stabilità: in particolare le PMI del Terziario, per la loro flessibilità e per la capacità di dare immediate risposte al mercato, rappresentano il motore dell’economia e dell’occupazione.
    Affrontare il tema della città intelligente della smart city e soft city nella città di Padova significa costruire modelli di integrazione e di cambiamento che hanno alla loro base le PMI che operano nel tessuto urbano.
    Alla base della smart city padovana, non c’è un progetto informatico ma prima di tutto deve esserci una cittadinanza che si fa attiva, che si confronta e condivide dal basso progetti di sviluppo.

  • Invito SMAU 30-31 marzo 2017

    smau17.jpgRiprende Smau Roadshow 2017 con tappa a Padova i prossimi 30 e 31 marzo presso PadovaFiere, l’appuntamento dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali per le imprese.
    Confesercenti ha firmato l'accordo per far accedere i propri soci gratuitamente grazie all'utilizzo del codice invio 7301592486 o del link:
    www.smau.it/invite/pd17/confesercenti-pd1/
    SMAU è oggi l’evento di riferimento in Italia nei settori dell’innovazione e delle tecnologie digitali per imprese e pubblic he amministrazioni locali.

  • Confesercenti Padova partner del Calcio Padova informa

    Padova - Santarcangelo, tutti allo stadio per continuare a sognare la serie B! Calcio d’inizio, domenica 12 marzo alle 16.30!
    Biglietti omaggio a tutti i ragazzi delle scuole padovane che hanno preso parte al progetto “Papà portami alo stadio”.

  • BELL'ITALIA IN PRATO DELLA VALLE

    BELLITALIABell’Italia 2017 in Prato della Valle a Padova. Torna con una nuova edizione la grande Mostra Mercato di Gastronomia e Prodotti Alimentari delle Regioni Italiane, aperta per tutto il giorno da domenica 12 martedì 14 MARZO 2017 in Prato della Valle a Padova. La manifestazione più gustosa e di qualità organizzata in collaborazione con la Confesercenti e il Comune di Padova.

  • MICROSTORIE COMMERCIO: ALL’ANTICA SALUMERIA GUARNIERI LA STORIA CONTINUA

    DaiDue s 4Un negozio storico che da oltre 50 anni esalta i sapori della nostra regione, il Veneto. Un negozio che richiama il fascino di una volta, dei prodotti, quelli buoni, quelli genuini, ricercati.
    Siamo all'Antica Salumeria Guarnieri oggi gestita da Michele Dal Santo e Roberto Pettenello, DaiDue, che con professionalità, amore per la propria regione e una profonda conoscenza di formaggi e salumi, offrono alla propria clientela il meglio del Veneto, ma non solo.

  • CONCRETA SINERGIA TRA PUBBLICO E PRIVATO PER UNO SVILUPPO DEL TURISMO SOSTENIBILE E DI QUALITA’

    Colli EuganeiL’area termale può ritornare a rappresentare il volano per lo sviluppo economico non solo dei due comuni Abano e Montegrotto bensì di un vasto territorio della nostra provincia. La recente istituzione della Organizzazione di Gestione della Destinazione turistica ha saputo aprirsi alle nuove esigenze del turista, superando il settorialismo e personalismo di alcuni imprenditori, il campanilismo dei comuni, abbracciando una politica di organizzazione turistica che con lungimiranza allarga ed organizza i prodotti turistici, dichiara Maurizio Francescon Responsabile di Assoturismo Veneto. L’adesione territoriale all’OGD ha infatti superato i due comuni tradizionali di Abano e Montegrotto comprendendo tutti i comuni termali e quelli dei colli euganei.

  • ARRIVA BE COMICS A PADOVA

    becomics

     

    Il primo Festival internazionale del NordEst dedicato a comics, games e cultura pop, promosso e organizzato dal Comune di Padova, Settore Cultura e Turismo in collaborazione con Arcadia Arte.

  • INVESTIMENTI PER TECNOLOGIE DIGITALI

    soldiDal 1 Marzo 2017 è possibile presentare domanda di accesso ai contributi a valere sullo strumento agevolativo “Nuova Sabatini”, a fronte di finanziamenti bancari (compreso il leasing) per l’acquisto di tecnologie digitali e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

  • DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI: CHIARIMENTI

    dvr obbligatorioIl documento di Valutazione dei Rischi è una relazione obbligatoria che dev'essere presente all'interno del luogo di lavoro e disponibile per un eventuale esame della stessa da parte degli organi di controllo. Ha per oggetto l'individuazione di tutti i rischi presenti nell'ambiente lavorativo e nello svolgimento delle mansioni atte a causare un danno alla salute, conseguente da infortuni o malattie professionali. Come ad esempio derivante dall'utilizzo di macchinari o di sostanze tossiche ecc.

  • Buy Wedding in Italy in Tour

    pedrocchi“Buy Wedding in Italy in Tour” prevede 7 tappe distribuite sul territorio nazionale, in programma dal 23 febbraio all’11 aprile 2017 per far conoscere ad aziende, professionisti e associazioni di categoria opportunità e mercato del destination wedding.
    Il roadshow anticipa e adatta alle peculiarità di ogni territorio le tematiche del Congresso e dell’Expo “Buy Wedding in Italy”, che si terrà a Bologna dal 20 al 22 ottobre prossimi.
    Venerdì 3 Marzo,presso il Caffè Pedrocchi (Via VIII Febbraio, 15), il Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy focalizzerà l’attenzione sul tema del Destination Wedding e consiglierà ai partecipanti come inserirsi nel mercato per cercare nuove possibilità di crescita.

  • Corso Manipolazione alimenti e bevande

    imprenditori e professionisti Iscrizioni aperte!
    Si comunica che mercoledì 29 Marzo 2017avrà luogo nella sede di Padova dalle 14.30 alle 17.30, il corso per la "manipolazione degli alimenti" (ex libretto sanitario).
    Per informazioni ed iscrizioni contattare : Manuela Concas, Responsabile Ufficio Settore Ambiente 
    Tel. +39 049 8698618  Fax +39 049 8698614  m.concas(at)confpd.it 

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo