Filtro
  • LEGAMBIENTE E ASSOHOTEL INSIEME PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E LA COMPETITIVITA’ DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE

    legambiente turismoUn nuovo sistema turistico ricettivo di qualità, capace di durare nel tempo, non invasivo, responsabile nei comportamenti e di minore impatto, che faccia della conservazione della natura, della riscoperta dell’identità dei luoghi, dell’alleggerimento dell’impatto e della buona ospitalità i suoi elementi di pregio.
    E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato la settimana scorsa a Roma da Assohotel/Confesercenti e Legambiente, che hanno deciso di unire le proprie competenze per realizzare un programma nazionale per la sostenibilità ambientale e la competitività delle strutture alberghiere.
    Il territorio con la sua storia, il suo patrimonio culturale ed artistico, il paesaggio, i prodotti tipici e le tradizioni, rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il buon turismo. Grazie anche alle attività di equiturismo e cicloturismo, trekking e agriturismo, l’Italia può usufruire al meglio di questa nuova, ma sempre più accreditata, forma di economia.

  • ASSEMBLEA di MANDAMENTO CAMPOSAMPIERO

    L'assemblea provinciale della Confesercenti di Padova, ha convocato l’assemblea elettiva per l’elezione del Presidente e della Presidenza il prossimo 10 maggio alle ore 17.00 presso la sede legale dell’Associazione in via Savelli nr. 8, a Padova (vi arriverà invito dedicato).

    In preparazione all'assemblea elettiva abbiamo organizzato una ASSEMBLEA di MANDAMENTO aperta a tutti i soci Confesercenti dell'alta Padovana che si terrà
    MERCOLEDI' 19 APRILE presso la sede Confesercenti di Camposampiero, Piazzetta Alighieri,8. 

    camposampiero17

  • 5 MILIONI PER LE IMPRESE PADOVANE

    logo italia comfidi

    Grazie all’accordo tra Italia Comfidi e Confesercenti, da oggi sono a disposizione delle imprese Padovane 5 milioni di euro per investimenti connessi all’attività.
    Si tratta di finanziamenti con garanzia a prima richiesta pari al 50% per piccole e medie imprese di tutti i settori ammessi dal Fondo Centrale di Garanzia, con sede legale o operativa in provincia di Padova (o nel territorio Veneto) .

    Sono due le tipologie di soluzioni:
    - SOLUZIONE IMPRESA INVESTIMENTI : ovvero investimenti materiali e immateriali connessi all’attività d’impresa sia realizzati che da realizzare; Investimento e acquisto scorte da realizzare;

  • PROROGA REGIONE VENETO PER CLASSIFICAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE

    assoturismoGrazie alle richieste di Assoturismo e delle associzioni di categoria, è stata prorogata la scadenza prevista, per il 31 marzo scorso,  per la presentazione delle domande di classificazione delle strutture ricettive già regolarmente esercitate in vigenza della l.r. 33/2002 per alcune casistiche particolari.
    Possono usufruire di tale proroga per presentare la domanda di classificazione entro il 30 settembre 2017, solo le strutture ricettive alberghiere, extra alberghiere (complementari) ed all’aperto, che abbiano entrambi i seguenti requisiti:
    • siano già state regolarmente esercitate ai sensi della L.R. n. 33/2002;
    • abbiano in corso procedimenti (abbiano già presentato Scia) iniziati prima del 31 marzo 2017 volti al rilascio di autorizzazioni in materia edilizia, ambientale o di prevenzione incendi.

  • Padova - Parma, Padova - Venezia, what else?

    Padova Feralpi EsultanzaDopo le esaltanti vittorie nel girone di andata e con una classifica sempre più stuzzicante, i biancoscudati tornano a confrontarsi con le big del campionato. Mercoledì 5 aprile alle 20.30 allo stadio Euganeo si giocherà la sfida per il secondo posto contro i ducali, staccati in classifica di due punti e alla ricerca del colpaccio per riagguantare il piazzamento che garantisce di saltare il primo turno dei playoff. Un secondo posto che il Padova ha finora meritato e non cederà facilmente, soprattutto davanti al proprio pubblico.

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo