Filtro
  • TORNA L'APERITIVO STREET DI NOVENTA

    loc ape street nicole 2018

    Per il quarto anno consecutivo, l’aperitivo Street BY Nicole organizzato da Nicole Boutique ed i commercianti di Noventa Padovana, si riconferma un appuntamento all’insegna dell’eleganza e del buon gusto.
    Buon gusto in tutti i sensi visto che tra i commercianti che parteciperanno oltre al settore della moda ci saranno numerosi del settore enogastronomico ma non solo, quest’anno ospiti dal mondo dell’arte ed un importante momento di condivisione di obiettivi per i commercianti.
    Un evento ideato e voluto dall’imprenditrice Nicoletta Allibardi, Aperitivo Street by Nicole, è un evento che darà la possibilità a tutti gli ospiti e clienti dello storico negozio Nicole Boutique, di vivere una magica serata in allegria all’insegna della bellezza.
    L'appuntamento, aperto a tutti i curiosi, è perVENERDI' 8 GIUGNO a partire dalle 18.00 in via Marconi, 82 a Noventa Padovana.

  • VUOI PARTECIPARE ALLA FIERA DI SANT'AGOSTINO COME ESPOSITORE?

    fiera sanagostino18Con la presente si segnala che la Pro Loco di Conselve, all’interno del programma della prossima edizione della Fiera di S. Agostino 2018 che si terrà a Conselve da venerdì 24 agosto a domenica 02 settembre, allestirà l’area espositiva “Villaggio Fiera 2018” interna al campo da calcio sito in prato comunale.
    Vista la positiva esperienza dell’edizione 2017 hanno ritenuto di potenziarla al fine di dare spazio al maggior al numero di espositori possibili equilibratamente distribuiti per proposta merceologica.
    Per tale obbiettivo stanno lavorando ad un ampliamento ed una sistemazione logistica dell’area che quest’anno interesserà la quasi totalità del campo da calcio.

  • WORKSHOP: CHECK UP COMMERCIALE

    Ceccarello Innovazione srl vi invita a partecipare al WORKSHOP GRATUITO “Check-Up Commerciale” che si terrà
    LUNEDI’ 28 MAGGIO 2018
    Piazza De Gasperi 15 – Padova
    ore 17:00

  • Privacy: Confesercenti, per PMI il GDPR è stangata da almeno 2 miliardi di euro

    privacyUna batosta che costerà alle imprese almeno 2 miliardi di euro. Il GDPR, il nuovo regolamento sul trattamento e la protezione dei dati personali in vigore dal 25 maggio, è una stangata per le circa 4 milioni di PMI italiane, costrette a sostenere costi aggiuntivi per adeguarsi ad una norma burocratica la cui applicazione a tutte le imprese non porta alcun vantaggio effettivo ai cittadini.

  • PLOVDIV, CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019, SI PRESENTA A PADOVA

    APPUNTAMENTO OGGI AL PEDROCCHI.
    Ogni anno, a settembre la città Bulgara di Plovdiv organizza la SETTIMANA DELLA CULTURA, nell'ambito della quale viene dedicata UNA GIORNATA ALL'ITALIA, con l'invito di artisti italiani che presentano i loro elaborati: libri, films ecc.
    Negli ultimi anni l’ong AES-CCC (con sede a Padova), in collaborazione con la Confesercenti Bulgaria (sponsor ufficiale dell'evento), ha segnalato i seguenti artisti, che hanno avuto grande successo di critica, stampa ed interesse nazionale:

  • Giornata del Turismo Diffuso - Montecchio Maggiore

    Tavola disegno 1 MediaSegnaliamo che la Pro Loco Alte Montecchio ha organizzato per domenica 27 maggio, la Giornata del Turismo Diffuso “Tutto il bello che c’è” a Montecchio!
    10.00 alle 19.00 potrete vedere, gustare e scoprire tutto il bello che c’è a Montecchio. Un trenino partirà da Villa Cordellina per accompagnarvi sul colle di Montecchio Maggiore per la visita alle antiche cave di pietra (Priare) situate tra i Castelli di Giulietta e Romeo in cui si terrà lo spettacolo sulla vita del Priaro.
    Nella Cantina Bellaguardia potrete degustare in esclusiva i pregiati spumanti del nostro territorio.

  • Vicenza: Incontro Candidato Sindaco Francesco Rucco

    Continuano gli appuntamenti in vista delle elzioni amministrative del Comune di Vicenza.
    Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 11:00 incontreremo, presso la sede della Confesercenti di Vicenza - Via Zampieri, 19, il candidato sindaco della coalizione di Centro Destra Francesco Rucco.
    Sarà l'occasione per conoscere i punti del suo programma e presentare alcune delle nostre richieste.
    Raccomandiamo a tutti la partecipazione dando conferma alla segreteria chiamando lo 0444569933 o inviando una mail a vicenza@confpd.it

  • ASSEMBLEA NAZIONALE ANVA CONFESERCENTI 2018

    Save the Date ANVA

    Domenica 27 maggio 2018 si terrà l'assemblea per i 72 anni di ANVA a Roma .
    Si tratta, per quanto ci riguarda, di un appuntamento di assoluta rilevanza al quale è prevista la partecipazione di oltre 400 imprenditori del settore.
    L’obiettivo è quello di coinvolgere i nuovi gruppi parlamentari ed il Governo per dare stabilità “normativa” al commercio su aree pubbliche.
    ANVA presenterà uno studio dettagliato sullo stato del comparto ed una propria proposta di legge.

  • Incontro con i candidati sindaco a Solesino

    Le Associazioni di categoria presenti nel territorio di Solesino: Confartigianato, CNA e Confesercenti hanno organizzato un confronto pubblico tra i candidati sindaco in vista delle prossime votazioni comunali. Interverranno: Bardozzo Sandro, Bentani Elvy, Fusaro Nicola, Vanzetto Fiorino.
    L’evento avrà luogo presso la sala del Centro Anziani “Al Parco” di Solesino, via Olimpia n. 116 venerdì 25 maggio ore 20.45

  • PLOVDIV CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019

    PlovdivL'Ong AES-CCC in collaborazione con il Comune di Padova invita alla conferenza "GIORNATE DI CULTURA BULGARA IN ITALIA", giovedì 24 Maggio ore 16.00 presso la sala Rossini del Caffè Pedrocchi.
    Sarà ospitata una delegazione di pittrici, iconiste, scrittrici e giornaliste di Plovdiv con mostra di Icone e ricami bulgari.
    Ingresso libero 

  • Assoviaggi Confesercenti, Rebecchi confermato presidente

    rebecchiL’Assemblea elettiva di Assoviaggi, riunita oggi a Bologna, ha riconfermato Gianni Rebecchi Presidente nazionale della Federazione, che opera in rappresentanza degli operatori dell’intermediazione e dell’organizzazione di viaggi e turismo associati a Confesercenti.
    Gianni Rebecchi, classe 1969 mantovano e titolare di un avviato gruppo di agenzie di viaggi, è stato eletto Presidente nazionale di Assoviaggi Confesercenti per la prima volta nel 2014. Con quest’ultima rielezione guiderà l’associazione fino al 2022.

  • Vicenza: Incontro Candidato Sindaco Otello Dalla Rosa

    In vista delle prossime elezioni Comunali di Vicenza alcuni candidati hanno chiesto di incontrarci.
    Martedì 22 maggio 2018 alle ore 20:30 incontreremo, presso la sede della Confesercenti di Vicenza - Via Zampieri, 19, il candidato sindaco della coalizione di Centro Sinistra Otello Dalla Rosa.
    Sarà l'occasione per conoscere i punti del suo programma e presentare alcune delle nostre richieste.
    Raccomandiamo a tutti la partecipazione dando conferma alla segreteria chiamando lo 0444569933 o inviando una mail a vicenza(at)confpd.it
    Nei prossimi giorni comunicheremo le date degli altri incontri.

  • Copertura Sanitaria UNIPOL: un vantaggio reale per i nostri soci.

    valore socioNell'ottica del proseguimento di iniziative a favore dei nostri associati, Confesercenti nazionale ha stipulato un accordo che mette a disposizione degli imprenditori una vantaggiosa copertura sanitaria integrativa.
    Un nuovo servizio di grande qualità.
    A gestire la vantaggiosa opportunità offerta agli associati Confesercenti sarà la mutua Imprese Hygeia, una mutua sanitaria dedicata ad imprenditori e professionisti, garantita dalla serietà di un partner affidabile come UNISALUTE del gruppo Unipol.
    Diventare socio Confesercenti è un vantaggio economico reale. Un valore importante arricchito da una copertura sanitaria integrativa esclusiva.

  • workshop dedicato al turismo

    Villa Pisani 16mag18

    Cescot Veneto e Confesercenti Veneto Centrale vi invitano al workshop dedicato al settore del turismo “Innalzare le nostre fondamenta”, Mercoledì 16 maggio 2018 a partire dalle ore 17.15 presso la Villa palladiana Pisani Bonetti a Bagnolo di Lonigo (VI).
    Il pomeriggio vedrà coinvolti i relatori  in un momento di confronto comune con il seguente programma:propone  di ampliare la Rete d’Impresa Itinerari Palladiani e di creare nuove sinergie tra attori pubblici e privati del settore turistico con la finalità concreta di ottenere un'offerta integrata efficace nell'attrarre turisti ed utenti. 

  • Nicola Rossi, la bocciatura da parte del Consiglio di Stato crea un vuoto normativo pericolosissimo

    Nicola Rossi 01Grande preoccupazione viene espressa dal Presidente Rossi in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che respinge (dopo avere concesso la sospensiva) l’appello del Sindaco di Padova contro la delibera del TAR Veneto. Delibera di fatto annullava il piano del commercio per le grandi strutture di vendita della città di Padova.
    Dopo quella sentenza del TAR, continua Rossi, abbiamo sollecitato ed ottenuto l’immediato impegno dell’allora Commissario di impugnare la sentenza al Consiglio di Stato, cosa prontamente avvenuta.

  • Assemblea Rete Imprese Italia 2018. La relazione della Presidente Patrizia De Luise

    Le Imprese? Presenti. Una prova del 9 per il Governo. Le proposte per la crescita.

    Quaranta anni fa, oggi, veniva ucciso Aldo Moro.
    L’uomo del dialogo e della coesione.
    Più che mai, il suo pensiero, oggi, torna di grande attualità.

  • ETICHETTATURA ALIMENTI: DA DOMANI ALLERGENI IN EVIDENZA

    Come noto, da domani 9 maggio 2018 entrerà in vigore il Decreto legislativo 231/2017 e verrà abrogato il D. Lgs. 27 gennaio 1992, n. 109, recante attuazione nel nostro Paese della direttiva 89/395/CEE e della direttiva 89/396/CEE concernenti l'etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari.
    In particolare, sarà obbligatorio dare evidenza per i prodotti alimentari non preimballati, circa la presenza di sostanze o prodotti che possono provocare allergie (allergeni) o intolleranze, usati nella fabbricazione o nella preparazione di un alimento e ancora presenti nel prodotto finito.  
    Per questo mettiamo a disposizione dei modelli di cartelli utili per adempiere agli obblighi previsti dall’art. 19 del D. Lgs. n. 231/2017:

     

  • Incontri individuali gratuiti per pmi con esperti di web marketing

    azienda promexPromex, in collaborazione con le associazioni di categoria, organizza 4 giornate di incontri individuali gratuiti con esperti in web marketing.
    Gli incontri mirano a fornire alla Tua azienda una prima assistenza (informazioni di base) perutilizzare in modo efficiente gli strumenti di promozione on line.
    Gli incontri individuali - della durata di 30 minuti ciascuno – sono riservati ad un totale massimo di 15 aziende per ogni giornata . Le richieste saranno accettate in ordine cronologico di iscrizione on line e una volta verificati i requisiti di partecipazione. 

  • VUOI DIVENTARE AGENTE DI COMMERCIO?

    Ripartono i corsi abilitanti. 
    Lunedì 16 maggioavvio del corso per Agenti di Commercio presso la sede di Confesercenti Padova, via Savelli 8. Il corso si terrà in orario serale.
    Per informazioni su modalità di iscrizione e costi chiama il dr. Mauro Cinefra (049 8698604)

  • LE ATTIVITA’ ECONOMICHE DI SALBORO IN FESTA DOMENICA 6 MAGGIO 2018

    salboro sotto casa1Torna per il terzo anno di seguito la Festa delle attività economiche di Salboro in collaborazione con Confesercenti, quest'anno con un'iniziativa inedita organizzata dalle attività economiche del quartiere.
    Domenica 6 maggio la festa delle attività produttive di Salboro avrà come tema principale il Medioevo. 
    I commercianti e gli esercenti di Salboro, riempiranno via Salboro e via Pomponio Leto (chiuse al traffico) con stand e banchi di prodottidel quartiere, affiancati dai prodotti provenienti dalle Regioni d’Italia di Arte del Gusto.