01 Giu 2010

moda_chiar_di_luna2.jpgCome ogni anno, l’evento ufficiale che apre l’estate padovana all’aperto è “Moda al Chiar di Luna”, una manifestazione che dura da oltre 20 anni (la prima è del 1990), organizzata dalla Confesercenti padovana con il patrocinio di Comune, Provincia, Camera di Commercio e Cassa di Risparmio.

Tradizionalmente, una della sfilate di moda più belle, in termini di qualità e spettacolarità, organizzate nella nostra provincia.
Bellissime modelle sfileranno in Prato della Valle martedì 01 giugno a partire dalle ore 21.00 con abiti di alta qualità e accessori pregiati.
Abiti lunghi e svolazzanti, con gonne, minigonne, camicette, proposte di costumi da mare, vestiti da sposa e da cerimonia, abbigliamento in pelle e pellicce, vestiti d’alta moda e per il tempo libero; ma anche gioielli, occhiali, accessori, acconciature, profumi.

L’evento si colora nelle luci notturne sotto la Basilica di santa Giustina, nella piazza più grande circondata dalle 94 statue che si accingono al restauro.
Migliaia di sedie sistemate a semiciclo forse non riusciranno a contenere una folla sempre curiosa di conoscere quanto propone lo stile e l’inventiva degli italiani, veneti in particolare, che hanno influenzato, se non determinato, il gusto internazionale.
Non mancheranno all’appuntamento i rappresentanti delle maggiori istituzioni cittadine, provinciali e regionali, e moltissime altre autorità; ma anche imprenditori di altre province venete ed italiane e curiose delegazioni straniere.

Le aziende che sfileranno:
  • Roberta Abiti da Sposa di Piove di Sacco
  • Le Papillon Intimo Uomo e Donna di Fiesso d’Artico (Ve)
  • Zorzan Paolo Gioielleria di Saccolongo
  • Pellicceria Schiavon di Padova – via del Santo Padova
  • Di Chiara Boutique di Padova – C.so Vitt. Emanuele Padova
  • Allison la Boutique di Padova – via Madonna della Salute Padova
  • Fondacaro Group di Padova – via Roma Padova

La sfilata sarà preceduta da un evento di Assortisti, l’associazione che fa capo a Confesercenti e tutela gli artisti del Veneto.
Musica, colori e balli, intratterranno gli ospiti nel pre-serata della sfilata.

Al termine della sfilata, organizzata e coordinata da Magic Window, saranno distribuiti ai presenti i tradizionali omaggi della profumeria Beghin.
E’ possibile ritirare gli inviti presso i negozi aderenti all’iniziativa e presso tutte le sedi Confesercenti.
In caso di maltempo la sfilata si terrà mercoledì 02 giugno ore 21.00.

Per informazioni: Mario Rosina – coordinatore ed organizzatore  339.2165272