15 Nov 2010
L’INAIL ha stanziato 60 milioni di euro per le imprese che investono in sicurezza. Le risorse stanziate saranno disponibili per progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, formazione e sperimentazione di soluzioni innovative e di strumenti di natura organizzativa ispirati alla responsabilità sociale delle imprese.

Dopo la pubblicazione dell’avviso della Gazzetta Ufficiale si può accedere ai singoli bandi regionali; indicando i particolari relativi al progetto viene attribuito un punteggio ed, in seguito, si può accedere alla compilazione dell’apposita domanda e successivamente presentare all’INAIL competente, l’attestazione dei requisiti di ammissione al finanziamento.

Il contributo a fondo perduto, variabile dal 50% al 70%, viene erogato dopo la verifica della documentazione che attesta l’effettiva realizzazione dell’intervento e l’avvenuto pagamento dei corrispettivi.

Il bando verrà reso pubblico all’inizio di Dicembre 2010