07 Feb 2012
Sono iniziate ieri, lunedì 06/02/2012, le selezioni di "BarAbile: quando bere non è solo un gioco", il concorso tra baristi di padova e provincia, presso la fiera di Padova Tecno&Food organizzato da confesercenti in collaborazione con Planet One (la scuola di Bar Tending più diffusa in Italia) e il contributo della Camera di Commercio di Padova.
All'apertura dell'evento si è esibito il Campione Mondiale 2008 di FlairTender, Bruno Vanzan, che durante lo show ha "lanciato" gran parte della strumentazione dell'area di lavoro, come bottiglie, shaker, decorazioni, creando un'atmosfera spettacolare che ha incollato gli spettatori al bancone.  Sono poi seguite le selezioni dei primi 9 baristi iscritti al concorso.

I baristi hanno prodotto cocktails innovativi e gustosi a base di Montenegro e prodotti a km 0.
Oggi pomeriggio la seconda selezione sempre presso il padiglione 5 nello stand Confesercenti e domani la chiusura con gli ultimi barman.

Tra tutti i partecipanti verranno selezionati i migliori 10 che parteciperanno alla finale il 27 febbraio.