01 Mar 2012
barabile_2.jpgSi sono svolte Lunedì 27 febbraio, le finali del concorso “BarAbile: quando bere non è solo un gioco” presso il Fight Club di Monselice. Una competizione appassionante, gustosa e colorata che ha coinvolto 9 barman professionisti di Padova e provincia. La giuria, composta da Flavio Scarcioffolo di Confesercenti, Luca Muzzolon di Montenegro srl partner della manifestazione e Andrea Ferrarese docente all’ Ist. Alberghiero di Jacopo da Montagnana, ha assaggiato e giudicato i 9 cocktail prodotti dai partecipanti, tutte ricette rigorosamente originali, affidandogli un punteggio in base alla presentazione, al gusto e all’aroma.
And the winner is….. FILIPPO ZANOVELLO - Sp Siamo Perfetti, Monselice (1° classificato); SEAN COPPOLA - Caffè Margherita, Padova (2° classificato) e FATION YMERAJ - Caramel Cafè, Padova (3° classificato).
barabile_1.jpgTre ragazzi giovani, determinati, professionali e sorridenti che si sono meritati oltre ad una splendida coppa da sfoggiare nel proprio locale, anche un corso per Barman presso Planet One, Bartending School con sede a Monselice, strumenti per la propria professione e una fornitura di amaro Montenegro, sponsor dell’evento.
Un bel premio di consolazione è anche stato assegnato ai 6 professionisti che non hanno raggiunto il podio, anche se solo per pochi voti: DIEGO CRIVELLARO - La Piazzetta, Cavarzere; DORIAN YMERAJ - Caramel Cafè, Padova; FABIO FORNASIERO – Fight Club, Monselice; MATTIA MICHIANTE - El Bacaro, Piove di Sacco; RICCARDO PORTELLI - Sp Siamo Perfetti, Monselice; WESLEY CERQUIERA REIS - The People, Conselve.

Grande è la soddisfazione di Confesercenti, dichiara il presidente Nicola Rossi, che ha saputo ancora una volta valorizzare i giovani talenti nel campo dei pubblici esercizi, con un evento fresco e vivace, che ha coinvolto istituzioni, professionisti e cittadini, colpendo dritto al cuore dell’economia padovana.

L’attenzione di Confesercenti si vuole spostare ora su iniziative simili nella cornice del centro storico di Padova, si sta già pensando a vivacizzare il periodo estivo proprio grazie alla collaborazione dei protagonisti di questo concorso. Un ringraziamento speciale va a chi ha permesso lo svolgimento del concorso, la Camera di Commercio di Padova e a tutti i partner che hanno lavorato con grande serietà.