20 Feb 2009

Confesercenti vi offre un chek-up GRATUITO per verificare la situazione della Vostra Azienda - Info Ufficio Ambiente tlf. 049 86 98 616 Dr. Manuela Concas

PRINCIPALI NOVITA’
Figure coinvolte

Si amplia l'ambito di azione delle norme sulla sicurezza: le misure del Testo unico si applicano a tutti i lavoratori, anche autonomi e parasubordinati che, a prescindere dal tipo di contratto e dalla retribuzione, svolgono lavoro all'interno dell'impresa. Sono esclusi i lavoratori domestici e familiari.

Formazione obbligatoria per tutti
I datori di lavoro devono consentire ai lavoratori di avere informazioni adeguate e attivare programmi di formazione. I lavoratori, a loro volta, devono partecipare alla formazione: altrimenti rischiano l'ammenda da 200 a 600 euro.
Il rappresentante dei lavoratori

Viene introdotta la figura del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza anche a livello territoriale e di sito produttivo.
Sanzioni più pesanti Rischiano la sospensione dell'attività le imprese che commettono gravi e reiterate violazioni alle norme sulla sicurezza.
I NOSTRI SERVIZI

CONTRATTO DI ASSISTENZA

Sottoscrizione di un contratto per la consulenza e l’assistenza mirata a seguire tutte le incombenze relative agli obblighi inerenti la legislazione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Con un costo minimo annuo, l’adesione al contratto l’azienda utilizzatrice ha la garanzia per:
a) informazioni (effettuate a mezzo lettere, fax, mail) su ogni scadenza legislativa, comprese le modifiche legislative;
b) gestione banca dati dei soci, dipendenti, collaboratori in relazione alla scadenza della formazione ed informazione individuale;
c) accesso alle convenzione in essere tra la Confesercenti e professionisti esperti del settore quali, studi di consulenza tecnica, medici (o strutture) specializzati in medicina del lavoro;
d) fornitura della modulistica richiesta dalla normativa.
SERVIZIO TECNICO
La nostra associazione nell’ottica di una costante attenzione alla propria clientela ha attivato un servizio di consulenza personalizzato a costi convenzionati in collaborazione con professionisti esperti del settore.
Le Aziende che ne faranno al nostro Ufficio Settore Ambiente verranno contattate telefonicamente da nostri professionisti per analizzare la vs. situazione aziendale e ricevere un preventivo di spesa adeguato alla vostra realtà aziendale.
Qualora il preventivo fosse corrispondente alle vostre esigenze il termine per aderire all’iniziativa verrà comunicato al momento della richiesta.

Scarica il ConfesercentiNews
pdf speciale_tus 358.33 Kb