29 Mag 2009

venturiaas22009.jpgLa delegazione composta da 27 membri e guidata dal presidente Nicola Rossi ha partecipato attivamente all’assemblea nazionale nella quale erano presenti i Ministri Scaiola, Brunetta, Sacconi, Brambilla assieme ad altri esponenti del Governo.

E’ stata applaudita con particolare enfasi l’elezione del presidente riconfermato Marco Venturi sottolineando alcuni passaggi quali la richiesta di riconoscere un bonus fiscale alle aziende che conservano o aumentano i posti di lavoro. I lavori dell’assemblea sono stati chiusi dal Presidente Berlusconi che ha condiviso la quasi totalità delle richieste presentate e ha invitato il Presidente Confesercenti e i tecnici dell’organizzazione delle Pmi commerciali a partecipare ai lavori del Consiglio dei Ministri per dare fattibilità e concretezza alle proposte fatte dalla nostra confederazione.

La Confesercenti è l’unica associazione che sia stata invitata a riunirsi ai Ministri delle Finanze, del Commercio, del Welfare, dell’Istruzione e agli altri ministri interessati per esaminare soluzioni per superamento della crisi per le Pmi.

Grande soddisfazione del Presidente Nicola Rossi che afferma “Finalmente siamo stati ascoltati e finalmente viene dato un ruolo importante alle Pmi”.