24 Giu 2009
convegno_mercati.jpg
In un periodo di crisi come quello che l'economia mondiale sta attraversando ci sono anche aziende che colgono le opportunità per radicarsi nel mercato e porre le basi peruna crescita futura.
L'obiettivo del convegno è portare proposte ed esperienze concrete per gli imprenditori. Si tratta di un approccio multidisciplinare, che include:

✓ La gestione economico - finanziaria: metodi e tecniche di analisi delle informazioni contabili per una efficace pianificazione.
✓ Le strategie di marketing: un elenco di iniziative concrete, adatte a questo particolare momento e studiate per riscuotere successi di mercato da subito.
✓ L’analisi comparata delle politiche retributive: un mezzo per ridurre i costi industriali, sviluppando la strategia di contenimento temporaneo dell'entità delle retribuzioni eccedenti le medie di mercato, attraverso lo strumento della contrattazione aziendale.


Programma

Ore 20.00 Registrazione Ospiti

Ore 20.15 Introduzione e saluti
Maurizio Francescon - Presidente Cescot Veneto
Ruggero Bianco - Presidente Confesercenti Vicenza
Gianni Scettro - Sindaco del Comune di Marostica

Ore 20.30 Intervento - Elena Donazzan - Assessore Regionale alle Politiche dell’Istruzione, Formazione e Lavoro

Ore 20.50 Dove Guadagniamo? Analisi delle Marginalità - Prof. Giacomo Boesso - Docente Economia Aziendale e Business Plan Università degli Studi di Padova

Ore 21.10 Le iniziative di marketing efficaci in questo particolare momento economico - Dr. Antonio Vianello - Consulenze e ricerche di marketing Titolare SdV

Ore 21.30 Tra solidarietà e costo del lavoro. Un progetto possibile - Francesco Zanusso - Organizzazione e selezione risorse umane Titolare Studio Zanusso - Maurizio Polato - Consulente del Lavoro Titolare Studio Polato

Ore 22.00 Testimonianza - Monica Galvanin - Galvanin Luigino Spa - Imprenditrice

Ore 22.15 Dibattito e domande

Moderatore: Marco Serraglio - Direttore Cescot Veneto

Seguirà Cocktail
• Si prega di confermare la presenza •

Segreteria Organizzativa e informazioni:
Cescot Veneto • Via Savelli 8 - Padova • Tel. 049 8698660 • Fax 049 8698666 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • www.cescotveneto.it
Elisabetta Frassinelli • Tel. 049 8698669 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.