16 Gen 2008

Turismo ASSOTURISMO - Associazione del turismo
E' la federazione unitaria delle imprese turistiche della Confesercenti. Rappresenta oltre 50.000 aziende del settore ricettivo alberghiero, delle agenzie di viaggi, del turismo all'aria aperta, della ristorazione, degli stabilimenti balneari, dei centri benessere e dei locali di intrattenimento e spettacolo. Coordina le attività delle singole Federazioni di categoria del settore turismo sul piano istituzionale e di servizio

Agenzie di Viaggi e Turismo

Agenzie di Viaggi e Turismo ASSOVIAGGI - Associazione Agenzie di Viaggio e Turismo
Rappresenta e tutela le agenzie di viaggio e T.O nelle istituzioni europee e nazionali (UE, Governo e Parlamento Italiano) in materia di politiche tariffarie, IVA e imposte, sicurezza dei viaggi, agevolazioni creditizie, integrazione delle politiche dei trasporti. Promuove la partecipazione collettiva e singola alle Borse del Turismo, la formazione e l'aggiornamento professionale degli agenti di viaggio, la partecipazione a corsi IATA e di marketing aziendale

Animazione e servizi turistici

Animazione e servizi turistici FIAST - Federazione Italiana Animazione e Servizi Turistici
E' una associazione che rappresenta e tutela gli interessi delle aziende di animazione turistica e altre tipologie di servizi turistici legati all'animazione: sport, giochi, programmazione di spettacoli e organizzazione di eventi.

Campeggi

Campeggi ASSOCAMPING - Associazione Nazionale Campeggi Turistico Ricettivi
L'associazione svolge una funzione di programmazione e di promozione delle strutture turistiche ricettive all'aria aperta. Assiste e tutela le imprese nella contrattazione nazionale collettiva di lavoro. Stimola e promuove l'innovazione per adeguare alle mutate esigenze della domanda l'offerta delle imprese del settore

Centri Benessere

Centri Benessere AICEB - Associazione Italiana Centri Benessere
L'associazione rappresenta le imprese che operano nei servizi per il benessere e l'estetica della persona come palestre, centri per l'abbronzatura ed altri

Dancing e Discoteche

Dancing e Discoteche SIDED - Sindacato Italiano Dancing e Discoteche
E' l'associazione che riunisce i locali di intrattenimento e dello spettacolo e cura i rapporti con la SIAE per la regolamentazione del diritto d'autore

Emettitori Buoni Pasto

Emettitori Buoni Pasto AIEB - Associazione Italiana Emettitori Buoni Pasto
E' l'associazione delle imprese che emettono buoni pasto. Promuove iniziative per lo sviluppo e la qualificazione del servizio di emissione del ticket realizzando codici di comportamento necessari ad una trasparenza nei rapporti con le ditte clienti

Esercenti Pubblici e Turistici

Esercenti Pubblici e Turistici FIEPET - Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici
E' la federazione nazionale degli esercenti pubblici della somministrazione di alimenti e bevande. Rappresenta i ristoranti, i bar, le pizzerie, le discoteche, le gelaterie, le pasticcerie e i pub. E' firmataria del contratto di lavoro nazionale del settore turismo. Promuove e valorizza l'immagine enogastronomica della nostra ristorazione nel rispetto della qualità e della tradizione territoriale

Gestori Ostelli

Gestori Ostelli AIGO - Associazione Italiana Gestori Ostelli

ASSOGUIDE VENETO CONFESERCENTI- FEDERAGIT VENETO
E' un'associazione di guide turistiche nata nel 2001 in seno a Confesercenti Padova. Le guide aderiscono al sindacato nazionale Federagit che si occupa della tutela e valorizzazione della professione di guida turistica.

Imprenditori d'Albergo

Imprenditori d'Albergo ASSHOTEL - Associazione Nazionale Imprenditori d'Albergo
L'Associazione organizza e tutela le imprese alberghiere, le rappresenta presso le istituzioni europee ed italiane. Promuove l'immagine verso i consumatori italiani ed esteri, sviluppa attraverso il centro servizi accordi di partnership

Navigatori Turistici