24 Ott 2012

Turismo ASSOTURISMO - Associazione del turismo
E' la federazione unitaria delle imprese turistiche della Confesercenti. Rappresenta oltre 50.000 aziende del settore ricettivo alberghiero, delle agenzie di viaggi, del turismo all'aria aperta, della ristorazione, degli stabilimenti balneari, dei centri benessere e dei locali di intrattenimento e spettacolo. Coordina le attività delle singole Federazioni di categoria del settore turismo sul piano istituzionale e di servizio

Agenzie di Viaggi e Turismo

Agenzie di Viaggi e Turismo ASSOVIAGGI - Associazione Agenzie di Viaggio e Turismo
Rappresenta e tutela le agenzie di viaggio e T.O nelle istituzioni europee e nazionali (UE, Governo e Parlamento Italiano) in materia di politiche tariffarie, IVA e imposte, sicurezza dei viaggi, agevolazioni creditizie, integrazione delle politiche dei trasporti. Promuove la partecipazione collettiva e singola alle Borse del Turismo, la formazione e l'aggiornamento professionale degli agenti di viaggio, la partecipazione a corsi IATA e di marketing aziendale

Animazione e servizi turistici

Animazione e servizi turistici FIAST - Federazione Italiana Animazione e Servizi Turistici
E' una associazione che rappresenta e tutela gli interessi delle aziende di animazione turistica e altre tipologie di servizi turistici legati all'animazione: sport, giochi, programmazione di spettacoli e organizzazione di eventi.

Campeggi

Campeggi ASSOCAMPING - Associazione Nazionale Campeggi Turistico Ricettivi
L'associazione svolge una funzione di programmazione e di promozione delle strutture turistiche ricettive all'aria aperta. Assiste e tutela le imprese nella contrattazione nazionale collettiva di lavoro. Stimola e promuove l'innovazione per adeguare alle mutate esigenze della domanda l'offerta delle imprese del settore

Centri Benessere