22 Ott 2012

COMMERCIO DI PRODOTTI AGRICOLI ED ALIMENTARI, DAL 24 OTTOBRE CAMBIA TUTTO.
Incontro aperto ai commercianti dei settori alimentare, pubblici esercizi, artigiani alimentari, grossisti alimentari e commercio dei prodotti agricoli.
Art. 62 D.Lgs. 24 gennaio 2012 – Acquisto e vendita di prodotti agricoli e alimentari. NUOVE REGOLE E ADEMPIMENTI OBBLIGATORI.
MARTEDI’ 30 OTTOBRE 2012

Ore 21.00 presso Auditorium Confesercenti Padova

 

Tra le novità introdotte dal D.L. 24/1/2012 nr.1 (decreto liberalizzazioni), all’art. 62, segnaliamo l’entrata in vigore dal prossimo 24 ottobre della nuova disciplina obbligatoria per i pagamenti delle forniture di prodotti alimentari.
Il termine massimo per il pagamento sarà di 30 giorni per i prodotti deperibili e 60 per gli altri prodotti alimentari; in entrambi i casi il termine decorre dall'ultimo giorno del mese di ricevimento della fattura.
Come si dovranno comportare i dettaglianti e i pubblici esercizi? In quali sanzioni si può incorrere? Quali trasformazioni comporterà e cosa dovranno fare i piccoli esercizi? Durante l’incontro risponderemo a queste e altre domande di fondamentale importanza per le categorie.

Interverranno:
Nicola Rossi – Presidente Confesercenti Padova
Simone Baliello – Responsabile Fiscale Confesercenti Padova

Info e adesioni 049 8698611