25 Ott 2012

Corso Gratuito di formazione organizzato dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione
Progetto regionale “La compagnia del senza glutine”

Mercoledì 14 Novembre 2012, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso l’Aula Magna ex Collegio Vescovile – Chiostro di San Francesco in Via Garibaldi,23 Este.
Il modulo di iscrizione va compilato ed inviato via fax (0429/618377) o via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 30 Ottobre 2012.

La L.123/2005 “Norme per la protezione dei soggetti malati di celiachia” prevede che le Regioni e le Province autonome inseriscano specifici moduli informativi sulla celiachia nell’ambito delle attività formative e di aggiornamento professionale rivolto a ristoratori ed albergatori.
In tale contesto si inserisce il progetto “ La compagnia del senza glutine “promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con la Associazione Italiana Celiachia (AIC) Veneto. Tale progetto è finalizzato alla sensibilizzazione ed informazione/formazione degli operatori del settore alimentare, in particolare ristoratori ed albergatori, sulla tematica della sicurezza alimentare nella filiera produttiva senza glutine.
Il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ha deciso di dare l’ opportunità di partecipare a questa formazione anche a docenti ed operatori scolastici e a genitori sensibili a questa problematica. I corsi saranno attivati periodicamente, avranno una durata di tre ore, e saranno gratuiti.

pdf programma_corso_celiachia_sian_este-1 86.24 Kb

pdf modulo_iscrizione_sian__ulss_17-1 79.65 Kb

Per informazioni:
Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione Azienda ULSS 17
0429/618572 (Dietista, Assistente Sanitaria)