04 Dic 2012

montagnanailluminataSono ormai diversi anni che lavoriamo per un Centro di Montagnana vivo, ricco di attività commerciali e di turisti, in grado di attrarre investitori dichiara Maurizio Francescon Direttore della Confesercenti Padovana. Per fare questo abbiamo messo in campo un team di professionisti e una pluralità di strumenti: dalla formazione per gli operatori alla creazione di una vision comune; dalle consulenze d'impresa ai piani di intervento per il Centro.

Ci siamo chiesti ed abbiamo lavorato su cosa di concreto si poteva realizzare per vincere la sfida e avere un Centro ricco e attrattivo. Tra le varie possibilitàcrediamo che utilizzare la luce per qualificare lo spazio urbanosia un metodo efficace ed ecco perchè, venerdì 30 novembre 2012 , il Palazzo Comunale di Montagnana è stato illuminato per mettere in risalto le bellezze di questo palazzo del ‘500.

L’ iniziativa di venerdì è realizzabile grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Montagnana che già da qualche mese ha avviato un percorso di ascolto che coinvolge associazioni di categoria, imprenditori commerciali e residenti e che vede in prima fila l’Amministrazione Comunale. “In questa direzione va anche questa importante iniziativa di Confesercenti, che ci invita a porre attenzione alla necessità di dotare il nostro Centro di un sistema di illuminazione che contribuisca a migliorarne la fruibilità e che valorizzi le tante bellezze che contiene, dichiara il Sindaco Loredana Borghesan. Questa sera cominciamo ad apprezzare la bellezza della facciata del nostro Municipio, ma da domani continueremo nel percorso intrapreso per illuminare altri punti del Centro e per cominciare a programmare altri interventi che lo rendano più attrattivo per i cittadini di Montagnana, per i visitatori e per i turisti”.