06 Dic 2012

La Camera di Commercio di Padova ha messo a disposizione un fondo rotativo di € 5.000.000 che, mediante una convenzione con Unicredit, è destinato ad anticipare crediti scaduti vantati dalle aziende nei confronti di Comuni italiani soggetti al Patto di stabilità. La convenzione, già attiva da quest'estate, prevede il raddoppio della cifra precedentemente a disposizione, si passa quindi da 20 a 40 mila € per azienda.

Il fondo fornisce a costo zero la provvista alla banca, che deve poi gestire su tutto il territorio provinciale finanziamenti alle imprese padovane in regola con il pagamento del diritto annuale camerale a fronte di crediti scaduti vantati nei confronti dei Comuni.

Ad oggi sono già state deliberate anticipazioni di crediti a 10 imprese padovane, per un totale di 300.000 euro, ed altri 100.000 euro (destinati e suddivisi fra 3 imprese) sono nella fase di istruttoria e verranno quindi erogati in breve tempo.

L’iniziativa ha durata fino al 31 dicembre 2013.

scarica la scheda_riassuntiva_FONDO_LIQUIDITA.pdf

CONTATTACI PER TUTTE LE INFORMAZIONI