06 Dic 2013

EcoNatale Solesino10Torna anche quest’anno il Natale ecologico a Solesino! Il centro commerciale naturale di Solesino si vestirà di bianco ancora una volta con una forte attenzione per l’ambiente.
Tante le iniziative in programma organizzate dai commercianti di Solesino in collaborazione con il comune di Solesino, il contributo della Camera di Commercio e le associazioni di categoria.

Lo shopping sarà alla portata di tutti, ogni domenica, affianco al tradizionale mercato settimanale di Solesino, i negozi rimarranno aperti tutto il giorno. Mentre nei pomeriggi di 8, 14, 15, 21, 22, 23, 24, dicembre si terrà un bellissimo mercatino Natalizio in Piazza Matteotti .

Ma vediamo il programma degli eventi:

Si parte sabato 7 dicembre ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale con la ormai storica manifestazione “NATI PER LEGGERE” in cui Solesino festeggia i bambini nati nel 2012.

Domenica 8 dicembre ore 10.00, il primo spettacolo musicale itinerante degli Zampognari lungo le vie del paese. Si continua nel pomeriggio alle 16.30 in P.zza Matteotti con l’accensione dell’Albero di Natale. Babbo Natale accoglie in piazza i bambini delle scuole elementari di Solesino ed Arteselle. Sorprese per i più piccoli con l’animazione dei personaggi dei cartoni animati!

Sabato 14 dicembre ore 16.30, P.zza Matteotti: Babbo Natale accoglie i bambini delle scuole materne di Solesino ed Arteselle. Animazione, Spettacoli di Magia e TruccaBimbi!
Domenica 15 dicembre ore 16.30, P.zza Matteotti: Gran Teatro dei Burattini.

Sabato 21 dicembre ore 15.30, Centro Anziani: Natale dei Bambini del Mondo ed alle 16.30, P.zza Matteotti: Spettacolo di Magia col Mago Ricky.

Domenica 22 dicembre ore 15.00, P.zza Diaz: PRESEPIO VIVENTE organizzato dalla Scuola Materna di Solesino; a seguire arrivo di Babbo Natale alle 16.00 in carrozza con ricchi doni a tutti i bambini presenti. In collaborazione con le associazioni di volontariato.
In più: MINI RANCH con veri poni per i più piccoli.

Domenica 29 dicembre dalle ore 10.00 fino a sera, P.zza Matteotti: LA STELLA DI NATALE, grande installazione gonfiabile per divertire i bambini con i racconti, le musiche e l’atmosfera del Natale.