21 Mar 2014

corsaTerritorio in festa nell'alta Padovana, domenica 23 marzo per i comuni del Consorzio Pro Loco del Graticolato Romano che, in collaborazione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese e ilpatrociniodel Comitato Provinciale UNPLI Padova, e della Provincia di Padova, organizzano unacorsa podistica non competitiva sul territorio, un’iniziativa importante alla sua prima edizione, che coniuga sport, cultura, socialità e promozione del territorio, “tra argini e sentieri”.

Il programma prevede alle 9.30 una corsa podistica non competitiva con quattro punti di partenza: Campodarsego (Ponte di Ferro); Arsego (località Cocche, davanti chiesetta); Trebaseleghe (ex stazione di Silvelle sull’Ostiglia); Loreggia (prato Wollemborg).

I percorsi, tutti intorno ai dieci km, si snoderanno lungo il Muson dei Sassi e l’Ostiglia e l’arrivo sarà unico, a Loreggia, in prato Wollemborg, dove, in occasione del lancio del nuovo marchio d’area “Valle Agredo” della Federazione dei Comuni del Camposampierese, verrà allestito l’Expo Territorio con promozione turistica e stand ristoro gestito dalle pro loco presenti con il loro materiale promozionale degli eventi.

UNPLI PADOVA con la collaborazione di CESCOT VENETO allestirà uno spazio espositivo ad hoc per pubblicizzare e far conoscere al pubblico il progetto "HERITASTE- LE VIE DEI SAPERI E DEI SAPORI" FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG ITALIA SLOVENIA 2007-2013 e avente come capofila la Provincia di Udine.
Sarà distribuito materiale informativo e promozionale e saranno date tutte le informazioni richieste durante il corso della manifestazione.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 30 marzo.

Per maggiori info:
Segreteria Unpli Padova c/o villa Querini, via Cordenons 17, Camposampiero