22 Ott 2016

Ad Arqua' Petrarca: tutti potranno essere “Poeta per un giorno". Lasciatevi ispirare dall'atmosfera di questo borgo! Chi lo desidera infatti potrà lasciare una poesia o un verso all'Osteria Al Guerriero, in via Jacopo Da Arqua' 2/4 che vi aspetta anche per farvi assaggiare del buon vino dei Colli Euganei e molte ricette tipiche (dalle 10.00 alle 24.00).Al termine della manifestazione la giuria del parco letterario decreterà' il vincitore che vedrà pubblicata la sua poesia sul sito del parco Letterario www.parcopetrarcaedeicollieuganei.it

Al mattino sarà di scena il comune di Torreglia: alle 11.30 l'inaugurazione della quarta targa letteraria del Comune di Torreglia dedicata a Nicolo' Tommaseo, durante la storica sagra del Castelletto (via della Commenda, localita' Vallorto, Torreglia). A seguire passeggiata letteraria con Paolo Gobbi fino alla targa dedicata all'abate Barbieri a Villa Verson ((gratuita, non occorre prenotazione)

Al pomeriggio invece il Parco offre una visita guidata alla casa e al borgo del poeta. Incontro ore 16.30 p.zza San Marco ( Borgo Superiore, di fronte al Municipio).
Visita gratuita, ingresso alla casa a pagamento (costo euro 4 intero, euro 2 ridotto gruppi minimo 15 persone) non occorre prenotazione basta presentarsi in loco.