Confesercenti Padova - benvenuto

18 Set 2006

 

È stata firmata la convenzione che affida alla Confesercenti Padova la funzione di Ufficio di Registrazione per il rilascio della Smart Card (firma digitale).

Con la sigla di questo nuovo dispositivo, la Confesercenti assume il ruolo di certificatore per la distribuzione della firma digitale, identificando in modo diretto i legali rappresentanti delle singole imprese commerciali, turistiche e di servizi gestite in forma societaria.

Imprese che dal prossimo mese di dicembre avranno l'obbligo di inviare solo per via telematica gli atti destinati al deposito – anche ai fini dell'iscrizione al Registro delle Imprese - gli atti costitutivi e modificativi di società, bilanci, variazione delle cariche sociali, nonché le denunce di inizio, variazione, cessazione dell'attività sia delle sedi, sia delle unità locali presso la Camera di Commercio.


Tutti gli operatori che gestiscono attività in forma societaria, possono rivolgersi alla nostra sede centrale di Via Savelli 8 a Padova per richiedere la Smart Card, supporto indispensabile per la firma dei documenti da trasmettere.

Che cos'è la Smart Card

Smart CardLa Smart Card è una tesserina di plastica nella quale è stato inserito un microchip (dunque del tutto simile alle normali carte di credito) ed ha lo scopo di custodire e conservare con un sistema assolutamente sicuro la chiave necessaria all'apposizione della propria firma digitale.

La combinazione per l'utilizzo della Smart Card – e di conseguenza della firma digitale - è composta da un numero (detto Pin) da sei a otto cifre, scelto direttamente dall'interessato.

Per il rilascio della SMART CARD contattare:
Mariagrazia Girlanda - Tel. 049.869.8613

Archivio