03 Ott 2011
Sono state selezionate le foto per il concorso fotografico "40 anni di commercio tra ieri e oggi: memoria storica e innovazione" , organizzato con il contributo della Camera di Comemrcio di Padova. Tra tutte le foto ricevute attraverso il sito tra il 1 giugno e il 20 luglio 2011, sono state selezionate 20 foto che verranno esposte durante la mostra fotografica per i 40 anni di Confesercenti dal 21 al 24 ottobre 2011 al Pedrocchi di Padova.
L'inaugurazione della mostra, aperta al pubblico, si terrà venerdì 21 ottobre ore 18.00 (info 049/8698611)
Elenco delle foto scelte (che saranno visibili dal 21 ottobre anche sul sito di Confesercenti):

Nome e Cognome titolo foto luogo
Mauro Cinefra In cucina Abano
Alessandro Settembrini Vecchi e nuovi mercati Campodoro
Valeria Moro Forma Cervarese Santa Croce
Claudia Pierobon Mercato Cittadellese Cittadella
Anna Piovan Chef Padova
Anna Piovan Drogheria Padova
Anna Piovan Pennelli da barba Padova
Anna Piovan Vecchi Bottoni Padova
Antonino Barone Libraio Ghetto Padova
Antonino Barone All'antica pasticceria Vecchiato Padova
Denis Varotto Nini Padova
Elisabetta Canevarolo Di buon mattino Padova
Elisabetta Canevarolo Quanta Ebrezza Padova
Malgari Schifani Corfini Mercato Prato della Valle Padova
Marco De Rossi Come una volta Padova
Nicola Fossella Barbiere Padova
Nicola Fossella Frutta Padova
Nicola Fossella Il commercio della fede Padova
Nicola Fossella Kebab Padova
Manuela Concas Il Mercato Piove di Sacco

La mostra sarà aperta tutti i giorni da venerdì 21 a lunedì 24 ottobre dalle 9.00 alle 21.00 e saranno a disposizione degli steward con materiale informativo .
Oltre alle foto sopra elencate, sarà esporto del materiale fotografico storico sul commercio Padovano dal 1971, la nasciata di Confesercenti, le prime lotte sindacali, i personaggi storici che hanno fatto il commercio a Padova.

Per informazioni contattare lo 049 8698611